fb twittericon  youtube

Dopo il successo della sagra della frugiata dello scorso weekend, l’appuntamento si rinnova questa domenica. Mentre giovedì è in programma il convegno sulle eccellenze della Valleriana.

La scorsa settimana, favoriti dal clima mite e da un ricchissimo programma di iniziative collaterali, sono giunti a Vellano tanti visitatori, anche da fuori regione, per la sagra delle frugiate.
Domenica 16 ottobre si replica con un programma ancora più ricco che vedrà, al mattino, l'arrivo del giro della Toscana delle Fiat 500 ed al pomeriggio l'inaugurazione di due statue nel parco pubblico alla porta Abacese, donate dalla Proloco di Castelvecchio e realizzate dalla scultrice polacca Barbara Falender.
Giovedì 13 ottobre alle ore 21, sempre nei locali del circolo di Vellano, è in programma il convegno dal titolo “Le castagne carpinesi e il fagiolo di Sorana: dalla tutela allo sviluppo”. Sarà condotto da Roberto Franchini e, dopo i saluti del Sindaco Oreste Giurlani, sono previsti gli interventi di Aldo Morelli, Vicesindaco e Lorenzo Ferretti per illustrare il progetto di valorizzazione delle eccellenze della Valleriana. Interverranno Doriana Bianchi dell'associazione dei piccoli produttori di fagioli “il Ghiareto”, Stefano Fazzi e Ugo Bugelli rispettivamente a nome delle associazioni dei castanicoltori della lucchesia e della montagna pistoiese.
Dopo le conclusioni, verranno offerte a tutti le squisite frugiate della sagra  accompagnate dal vin nuovo. La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti coloro che lo desiderano.
Per informazioni: 0572 409101.

Redazione

Meteo Toscana

meteo

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana