fb 

Per stare bene fuori bisogna stare bene soprattutto dentro, la dottoressa Linda Anzillotti di Pistoia attraverso la posturologia, lo Shiatsu e altre tecniche può aiutarci a trovare e mantenere il nostro equilibrio.

Linda Anzillotti è laureata in Fisioterapia, specializzata in Posturologia presso l’Istituto Superiore di Posturologia Neuro-Fasciale; vive e svolge la sua professione in provincia di Pistoia, esercita anche a domicilio. Linda è inoltre operatrice Shiatsu, insegnante dei 7 Riti Tibetani presso la Scuola Internazionale I 7 Tibetani e Kinesiologa.
Partiamo proprio da quest’ultima per capire meglio le pratiche di Linda e come possono essere di sostegno al nostro benessere.
La Kinesiologia Applicata è lo studio scientifico del movimento umano, importante perché può portare chiarezza al corpo grazie alla giusta “informazione”, è una pratica terapeutica olistica, che utilizza il test muscolare Kinesiologo per indagare le disfunzioni alla base di determinati disagi psico-fisici e al tempo stesso attiva le risorse e le capacità di auto guarigione della persona, aprendo la strada verso il benessere e la visualizzazione del conflitto interiore; serve a educare i pazienti a uno stile di vita attivo, allena il tono muscolare, è utile agli sportivi e a chiunque abbia squilibrio posturale e psico-somatico.
La Posturologia studia il sistema posturale e il rapporto tra questo e le patologie che possono avere origine da una postura errata. Linda Anzillotti per la rieducazione posturale pratica il metodo Meziérès, il ripristino della corretta simmetria attraverso il mantenimento di posture in sinergia con la respirazione. Indicata per mal di schiena, problemi cervicali, ernia al disco, lombalgia, scoliosi, ginocchia valghe/vare, piede piatto/cavo, gonartrosi, sindrome degli scaleni, periartrite scapolo-omerale  e molte altre patologie, compreso il mal di schiena.
Un altro prezioso aiuto può fornircelo attraverso il massaggio Shiatsu, che letteralmente significa digitopressione applicata lungo i meridiani e sui punti energetici chiave presenti sul corpo umano. Lo Shiatsu è forse il più famoso nel mondo dei massaggi orientali, è di origine giapponese e il suo scopo è raggiungere benessere ed equilibrio a livello fisico e mentale, attraverso appunto l’esecuzione di trazioni e pressioni. Lo Shiatsu è una terapia indicata per patologie da stress, dolori mestruali, mal di testa, disturbi digestivi, dolori muscolari e articolari.
Come dicevamo, Linda pratica a Pistoia e può aiutarci a mantenere l’equilibrio e la salute, necessari soprattutto nei periodi di maggiore stress.
Per depurarsi dalle tossine Linda pratica I 7 Tibetani, veri e propri rituali la cui pratica mette in moto l’energia in tutti e 7 i Chakra (centri energetici del nostro corpo),
armonizza l’energia vitale e ossigena tutti gli organi.
Per ulteriori informazioni potete contattare la dott.ssa Linda Anzillotti telefonando al numero 340 2134667, scrivendo a anzillottilinda@yahoo.com oppure riempiendo il form sul nostro giornale.

Redazione
Testo Pubbliredazionale

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana