fbgplus rss icon

chiesinauzzanese

A Chiesina Uzzanese, nel corso del consiglio comunale dello scorso mercoledì 28 dicembre, è stato approvato il bilancio di previsione per il triennio 2017-2019 assieme al Documento unico di programmazione. Tasse comunali invariate e intatto l'impegno del Comune verso gli investimenti soprattutto per il sociale.

Il bilancio di previsione per l’anno 2016 ricalca a grandi linee quello approvato per l’anno appena concluso, spiega l'assessore al bilancio Aldo Benedetti. I tagli ci sono stati, ma sono stati nell’ordine di grandezza dei 40.000€, manovra che ha permesso al Comune di lasciare intatto il suo impegno per gli investimenti, per la spesa corrente e soprattutto per tutte quelle spese inerenti al “sociale”. A favore della cittadinanza tutte le aliquote delle tasse e la determinazione delle tariffe comunali sono rimaste invariate.
Il Comune rende noto inoltre il possesso di un grande avanzo di amministrazione, accumulato nel corso degli anni, che però non può essere investito sul territorio a causa di regole di bilancio.
Nel corso del consiglio comunale è stato approvato anche il Piano finanziario della gestione dei rifiuti urbani e le correlate tariffe Tari per l’anno 2017 (per la gestione dei rifiuti è stato prorogato il contratto con Publiambiente, in attesa di conoscere l’esito della gara bandita dall’Ato Centro).

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer