fbgplus rss icon

Pubblichiamo integralmente, visto che si tratta di lettera aperta, quanto il gruppo consiliare di Pescia Cambia scrive al consigliere regionale Marco Niccolai. Qui l’incipit della lettera: “Nelle sue interessanti riflessioni si è dimenticato una questione fondamentale per la città: l’ospedale di Pescia e i servizi sanitari”

"Leggiamo sempre con grande interesse le puntuali riflessioni che il consigliere regionale, Marco Niccolai, dedica alla nostra città e alle sue problematiche. La sua conoscenza della nostra comunità del resto e' una garanzia della capacità  di evidenziarne le urgenze e le necessità, ma su questo ritorneremo.
Adesso ci preme evidenziare invece una questione che è rimasta assente dalla sua analisi e che, tuttavia, riveste una importanza primaria per i cittadini di Pescia e non solo. Ci riferiamo, caro consigliere,  alla situazione che riguarda la sanita' pesciatina, l'ospedale e i suoi servizi. Vede, consigliere, noi abbiamo espresso formalmente in consiglio comunale una forte preoccupazione per lo stato del nostro presidio ospedaliero e dei servizi sociosanitari che in questa fase ancora di pandemia e di difficile ripartenza comporta un ulteriore aumento dei disagi e delle difficoltà per i cittadini.


Le elenchiamo per sua opportuna conoscenza: l'ospedale ha registrato in questi mesi una diminuzione di attività sia diagnostica  che programmatica col risultato di accumulare ritardi o l'inaccessabilità a talune prestazioni, costringendo gli utenti ad assurdi pellegrinaggi in altri presidi o al pagamento in proprio delle prestazioni stesse, cosi come la carenza sempre più  pesante di personale a partire dagli anestesisti e infermieri, per  non parlare del CUP e delle listę di attesa provocando disagi, perdite di tempo e soprattutto ritardando le prestazioni, cosi come e' emerso negli ultimi mesi con grande rilevanza la questione della guardia medica e il suo drastico ridimensionamento. Insomma, la domanda è: che fine faranno il nostro ospedale e i servizi sanitari, una volta fiore all'occhiello della città?
Le sottoponiamo queste questioni, certamente da lei non affrontate non certo per mancanza di importanza, decisive per i cittadini e la nostra città convinti che visto il suo ruolo di componente  della maggioranza politica che governa la stessa Regione, vorra' e sapra' porre con la dovuta forza e incisività la necessità di individuare rapide soluzioni negli interessi dei suoi concittadini di Pescia, in primis.
Certi della sua condivisione, le porgiamo i nostri saluti”

0
0
0
s2sdefault

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer