fbgplus rss icon

puntoacque

Acque SpA comunica che la prossima settimana partirà una campagna di interventi di manutenzione e flussaggio su tutta la rete di distribuzione idrica del Comune di Chiesina Uzzanese. La prima parte dei lavori riguarderà Chiesanuova e si articolerà nei primi tre gironi della settimana. Di seguito il dettaglio.

I lavori si svolgeranno con la seguente modalità:
- lunedì 26 giugno, dalle 8 alle 18, nelle vie dei Garofani, dei Gladioli, dei Vetturali (fino al civico 25), della Prioria, di Pietreto, di Confine (fino al civico 15), di Pozzale, Romana Vecchia (nel tratto compreso tra l’inizio e l’incrocio con via di Confine) e in Piazza Palmiro Togliatti;.
- martedì 27 giugno, dalle 8 alle 17 nelle vie dei Garofani, dei Gladioli, della Prioria, di Confine (fino a civ.15) Romana Vecchia (nel tratto compreso tra l’inizio e l’incrocio con via di Confine) e in Piazza Palmiro Togliatti;
- mercoledì 28 giugno, dalle 8 alle 17 nelle vie dei Vetturali (fino al Civ.25), via Romana Vecchia (nel tratto compreso tra l’inizio e l’incrocio con via di Confine), di Pozzale;
Durante l’orario dell’intervento nelle vie interessate potranno manifestarsi cali di pressione e brevi o temporanee interruzioni idriche; quest’ultime potrebbero verificarsi in special modo presso le utenze poste ai terminali di rete. Sempre durante l’orario dei lavori, sarà disponibile in Piazza Palmiro Togliatti un punto di rifornimento sostitutivo mediante distribuzione di sacchi di acqua potabile. Al fine di consentire a tutti coloro che lo necessitano di prelevare la propria scorta di acqua potabile, si raccomanda un rifornimento ponderato.
A partire dal momento del ripristino del servizio si verificheranno fenomeni di intorbidamento dell’acqua che tenderanno a scomparire gradualmente con il passare del tempo.
Le attività di flussaggio rappresentano un’operazione di routine per garantire una periodica pulizia della rete idrica e un miglioramento della qualità dell’acqua erogata nel Comune di Chiesina Uzzanese. Tali interventi programmati si terranno per un periodo complessivo di un mese circa: consistono nella pulizia delle tubature mediante sciacquo, per ridurre i fenomeni di intorbidamento dell’acqua causati dalla naturale presenza di ferro e manganese nella risorsa del sottosuolo.
Le attività riguarderanno tutto il territorio comunale, non contemporaneamente, ma con operazioni zona per zona, interessando utenze diverse ogni giorno. Nelle strade limitrofe a quelle direttamente interessate dai lavori, potranno manifestarsi fenomeni di abbassamento di pressione, soprattutto nelle fasce orarie di maggior consumo di acqua. Si tratta insomma di sopportare alcuni inconvenienti al fine di garantire un servizio migliore nel tempo e un’acqua più buona durante il corso dell’anno.
Acque SpA, scusandosi per i possibili disagi, informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer