fb 

Gli assegnatari potranno continuare a fare la manutenzione delle piante e raccoglierne i frutti senza fare nessuna richiesta fino al 31 dicembre 2022. Il provvedimento si è reso necessario visto il perdurare dell'emergenza sanitaria

Il Comune di Pistoia ha prorogato l’affidamento, a titolo gratuito, della cura delle piante di olivo situate nelle aree a verde di proprietà pubblica. Il provvedimento è stato deciso a causa del perdurare dello stato di emergenza, in conseguenza del rischio sanitario da Covid-19.
La concessione, della durata di tre anni, è scaduta nei giorni scorsi. Gli assegnatari potranno quindi continuare a fare la manutenzione delle piante e raccogliere le olive per uso familiare senza dover fare nessuna richiesta.
E' stato inoltre prolungato l'avviso di manifestazione di interesse, sempre fino al 31 dicembre prossimo, per l'affidamento di ulteriori oliveti non assegnati. Il Comune di Pistoia è proprietario di 920 piante di olivo (Olea europaea) dislocate all'interno di 80 aree a verde pubblico. Risultano ancora 140 piante non assegnate.
Gli interessati a prendersene cura, a titolo gratuito, potranno contattare l'ufficio verde ai numeri 0573 371673/371672, 335 7630264 chiamando da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 14.

Redazione

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana