fbgplus rss icon

Cinque milioni di euro dai fondi del Governo da investire su teatro, impianti sportivi e viabilità. Ecco tutti i progetti.

Il finanziamento ottenuto dal Comune di Quarrata servirà per portare a termine i due progetti presentati a maggio: trasformazione del Polo tecnologico in teatro e in altri spazi culturali e riqualificazione del campo sussidiario dello stadio Raciti.
«Questo nuovo anno – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – non poteva iniziare in modo migliore. Questi due progetti, infatti, rappresentano una delle principali eredità che questa Amministrazione lascerà alla nostra città e sono molto orgoglioso di poterli pubblicamente presentare. Anche per l’ingente quantità di risorse che saranno destinate a Quarrata giudico questo risultato come estremamente positivo, per il presente e soprattutto per il futuro di Quarrata».
Ieri il sindaco Marco Mazzanti e il nuovo dirigente dell’area tecnica del Comune, Alessandro Bertaccini hanno presentato il progetto che unisce sport e cultura.
I lavori previsti al Polo tecnologico avranno un costo complessivo è di 2.880.000 euro, di cui 2.700.000 finanziati con risorse nazionali. Nello specifico verrà realizzata una sala teatrale, cinematografica e per convegni con 217 posti a sedere, dotata di camerini e servizi igienici intervenendo sulle sale Zampini e Vangucci e sugli spazi adiacenti, compresi quelli attualmente occupati dal Suap e dall’ufficio del Commercio. In aggiunta verrà realizzata un’ulteriore sala per convegni o attività culturali al piano primo, con capienza di 128 posti a sedere. L’ingresso al cinema teatro, da parte del pubblico, sarà da via Lenzi, nel punto in cui ora vi è l’ingresso del Suap: qui le persone saranno accolte da un ampio foyer con biglietteria. Ovviamente per evitare barriere architettoniche è prevista la realizzazione di un ascensore a servizio dei due piani sul lato che affaccia su via Trieste.
L'intervento allo stadio Raciti avrà un costo di 2.450.000 euro, di cui 2.300.000 sono finanziamenti nazionali. Qui sarà ampliato il campo da gioco e realizzato un manto in erba sintetica. In più è previsto l’efficientamento dell’impianto di illuminazione e il rifacimento della recinzione perimetrale. Sarà inoltre realizzato un blocco autonomo di spogliatoi e di servizi annessi.
I lavori dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2023 e il termine potrebbe è previsto a fine del 2025.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer