fbgplus rss icon

Il Movimento 5 Stelle interviene sul tema dei parcheggi a Montecatini Terme. "Spariscono i parcheggi gratuiti, aumentano quelli a pagamento"

"L’arrampicata sugli specchi dell’assessore Emiliano Corrieri, per giustificare la sparizione degli stalli bianchi in piazza, a favore di quelli blu a pagamento, è francamente imbarazzante.
Il contratto con la Montecatini Parcheggi scadrà il prossimo 3 dicembre. Per rinnovarlo la società ha dovuto presentare un’offerta basata su un piano finanziario che è stato redatto pochi mesi fa. L’amministrazione era già a conoscenza della necessità di occupare stalli blu per il progetto delle colonnine elettriche visto che, detto progetto, è partito con la precedente amministrazione.


È vero, “amministrare significa fare delle scelte”: se avessero voluto farle in favore dei cittadini avrebbero potuto comunicare alla Mp&S di presentare un’offerta tenendo conto del ridotto numero di stalli. Rinviando poi la partenza del progetto a dopo il 3 dicembre non avrebbero dovuto fare modifiche sulla sosta.
L’assessore inoltre, nel tentativo vano di salvare la faccia, ha di fatto smontato l’impianto della relazione che giustifica il rinnovo della concessione in house. La relazione verteva infatti sulla necessità di avere, con il concessionario, un rapporto flessibile per rispondere meglio alle necessità del territorio in continuo mutamento. Non era forse questo un chiaro esempio?
La verità è che l’amministrazione, come sempre, ha scelto di non scegliere percorrendo la strada più semplice, meno impegnativa, i cui costi come sempre gravano sulla città che di fatto oggi paga il progetto colonnine con nuovi parcheggi blu.
Nessuno mette in dubbio la necessità di dotarsi del servizio di ricarica delle auto elettriche. Era ormai tempo di raggiungere quanto già fatto da mesi dai comuni limitrofi come Buggiano, ma questo ritardo speravamo fosse dettato da una maggiore riflessione sull’organizzazione.
Amministrare significa fare delle scelte, ma le scelte devono essere ponderate allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, non complicarla come già avvenuto con il servizio di bollettazione Tari e il nuovo sistema di gestione dei rifiuti che presto entrerà in servizio e metterà le mani, come sempre, nelle tasche dei cittadini".

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer