fbgplus rss icon

I consiglieri comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) e Giacomo Melosi (Fratelli d'Italia) intervengono dopo l'ordinanza sindacale che sospende gli eventi in piazza.


Mandara: "In merito all’ordinanza del sindaco facente funzione Guja Guidi, che di fatto sospende le iniziative e gli eventi del giovedì e del venerdì sera nei mesi di luglio e agosto, credo che sia un provvedimento eccessivo e troppo limitativo. Siamo d’accordo che si debbano rispettare tutte le regole di buon senso che questa pandemia ci ha imposto e devo dire che i nostri concittadini hanno dato in questi buona prova di civiltà, anche con grandi sacrifici.Tuttavia credo che vietare le iniziative serali che si svolgono all’aperto sia un provvedimento punitivo. Come forze politiche dobbiamo cercare di dare tutto il sostegno possibile alle attività commerciali, che troppo hanno sofferto in questi mesi, e questo deve avvenire concretamente. Non certo imponendo provvedimenti non giustificati dalla concreta situazione del nostro territorio e che generano inutili allarmismi.
Nel consiglio comunale di domani sera chiederò al sindaco facente funzione di rivedere la sua decisione, ritirando l’ordinanza di ieri".
Melosi: “Sospendere le serate estive significa infliggere un ulteriore durissimo colpo sia alla città che ai commercianti, non è pertanto ammissibile, per giunta la motivazione sanitaria è priva di fondamento considerando che la media a Pescia nell'ultimo periodo è di un solo contagio al giorno ed è per questo che chiederò con forza che l'ordinanza venga immediatamente revocata e le serate estive possano proseguire”.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer