fbgplus rss icon

Proseguono gli interventi di asfaltatura delle strade sul territorio comunale. Da lunedì 26 luglio prenderanno il via i lavori di risanamento e bitumatura in via Vecchia Fiorentina, per concludersi mercoledì 28 luglio. Si tratta della manutenzione straordinaria del tratto compreso tra via di Pulica e via Santini per una lunghezza di circa 570 metri.

Saranno eseguiti interventi di fresatura della vecchia pavimentazione cui seguiranno la posa di due strati della nuova con lo strato di binder e quello di usura, che permetteranno una maggiore resistenza al traffico intenso e al passaggio dei mezzi con carichi pesanti. Successivamente sarà eseguita la segnaletica stradale orizzontale I lavori, per un costo complessivo di circa 35 mila euro fanno parte dell'accordo quadro delle asfaltature per il quale l'Amministrazione ha stanziato 900mila euro.
«Il presente intervento - dice l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - rappresenta il prosieguo di quello effettuato lo scorso anno in accordo con il Comune di Quarrata. Il nostro intento è quello di completare per stralci l'asfaltatura della via Vecchia Fiorentina, una strada lunghissima che presenta problematiche particolari per quanto riguarda il traffico pesante legato all'attività vivaistica. Per questo stenderemo anche uno strato di binder che, unitamente allo strato di usura di adeguate prestazioni, garantirà una durata maggiore della pavimentazione. A differenza del passato, laddove ne ricorra la necessità, stiamo cercando di intervenire non soltanto con la sostituzione del manto di usura, ma anche con interventi più profondi fino al rifacimento del fondo stradale».

Modifiche alla viabilità.
Per permettere i lavori, da lunedì 26 fino al 28 luglio in via Vecchia Fiorentina (tratto di circa 570 metri a sud via di Piuvica) saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli 24 ore su 24.Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer