fbgplus rss icon

sismondi1

Questo weekend, sabato 13 e domenica 14 maggio, il Touring Club Italiano coinvolgerà oltre 750 studenti in tutta Italia per svelare il uoghi più belli del Paese con l'iniziativa "WOW!": a Pescia gli studenti dell'Istituto "Sismondi – Pacinotti" accompagneranno i visitatori alla scoperta di Villa Sismondi.

Si dice sempre che bisogna educare i giovani alla cultura: il Touring Club Italiano allora ci "mette la faccia" e ci prova con un progetto innovativo e sorprendente che coinvolge 750 studenti in tutta Italia in un programma di volontariato culturale. È "WOW!": aperture straordinarie di luoghi d’arte del Touring Club Italiano nel weekend del 13 e 14 maggio, con 750 di studenti che aprono 50 luoghi d’arte e di cultura in 20 città di tutta Italia con l’obiettivo di lasciare i visitatori “a bocca aperta”.
Le due giornate sono il punto d’arrivo di un percorso formativo più ampio sul tema della cultura e dei luoghi d’arte, nel corso del quale i ragazzi si sono preparati ad accogliere i visitatori e raccontare le bellezze dei siti in cui sono impegnati anche attraverso attività di storytelling sui social media.
A Pescia gli studenti dell'Istituto "Sismondi – Pacinotti" accompagneranno i visitatori alla scoperta di Villa Sismondi, Via Gian Carlo Leonardo Sismond de Sismondi, sabato e domenica dalle 10 alle 18.
L’iniziativa WOW! valorizza l’esperienza del programma Aperti per Voi del Touring Club Italiano per rendere fruibili in modo continuativo siti artistici, culturali e religiosi, spesso chiusi al pubblico (o aperti solo con forti limitazioni di orario). Sono più di 10 milioni i visitatori nei siti “adottati” nel Paese dall’Associazione e dai suoi volontari - oltre 2.200 in tutta Italia - che garantiscono grazie al loro impegno l’accoglienza “stra-ordinaria” di cittadini e turisti.
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Ultime news

Venerdì, 26 Novembre 2021
Domenica Carlo Calenda al Nursery Campus
Mercoledì, 24 Novembre 2021
Domenica 28 torna Pescia Antiqua
Mercoledì, 24 Novembre 2021
Tutti gli appuntamenti di BiblioNatale
Venerdì, 19 Novembre 2021
Discarica tra gli ulivi

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer