fbgplus rss icon

Parte questa sera a Montecarlo la rassegna dedicata al vino. La chiusura sarà il 5 settembre. Tre i punti aperti al pubblico. Il sindaco Federico Carrara sarà presente per il taglio del nastro.

Tante sono le novità dell'edizione 2021 di "Aspettando la festa del vino", partendo proprio dal nome. La rassegna enologica si potrà raggiungere solo con le navette che raddoppiano (oltre a quella di località Fornace ci sarà quella di San Piero), mentre il parcheggio del Campone sarà riservato esclusivamente ai residenti.
L'edizione di quest'anno sarà ridimensionata e accorciata di qualche giorno, in attesa di quella in grande stile già progettata per il 2022. Inoltre non si potrà accedere al centro storico, niente mercatini.


In piazza D’Armi si potrà cenare solo prenotando al numero 366 4821229 e sarà necessario il green pass. Una volti arrivati con la navetta, il personale dell'accoglienza farà i controlli di routine e consegnerà i menù. Bisognerà scegliere le pietanze, firmare e lasciare recapito telefonico. Un documento che rimarrà agli atti 15 giorni in caso di problemi. Uno per famiglia alla cassa. Si mangia su due turni: alle 19.30 e alle 21.30. Potranno entrare al massimo 500 persone a sera.
In piazza Garibaldi ci sarà la degustazione vini, anche qui necessarie la prenotazione ai numeri 339 7358110 oppure 333 3570960 e il green pass. I vini saranno accompagnati da piatti della tradizione contadina: baccalà con ceci, polenta, sugo dell’aia, taglieri con carni a chilometri zero, vari formaggi con miele e non, oltre al piatto tartufato e alla richiestissima “puppa di Belen“, burratina con acciughe di Camogli.
Infine in via Roma, nel cortile dell’ex istituto Pellegrini-Carmignani, le fattorie presenteranno i loro prodotti e il vino verrà abbinato con il cibo legato al territorio. Ad esempio in questa edizione i doc locali si abbineranno con le patate della Garfagnana, il miele, il farro, i tesori dell’Appennino e tra questi il tartufo e molto altro. Posti limitati e prenotazione indispensabile.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer