fbgplus rss icon

Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Montecatini Marathon organizza domenica 31 marzo «Una corsa geniale» tra le colline Vinci e il paese di Pinocchio.

Alla maratona, che partirà alle 7:30 da Vinci, con arrivo intermedio a Montecatini, dopo 28 km, e finale a Collodi, dopo 45 km, si aggiungerà anche una gara non competitiva. Lungo un percorso, dal museo leopardiano fino agli affreschi di Pietro Annigoni, sarà possibile ammirare in modo diverso le bellezze della Valdinievole. E, dalle Regine, sarà possibile anche seguire un tracciato più ridotto, 12 km, arrivando sempre a Ponte Buggianese. L'evento, organizzato insieme a Uisp e Iuta, vede il patrocinio della Regione, di 12 amministrazioni comunali, della Fondazione Collodi e dell’Avis, il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Firenze ed il sostegno della sezione soci della Valdinievole di Unicoop e Pedala in Padule.
La partenza sarà proprio nella piazza del museo leonardiano e Sara Iallorenzi, assessore allo sport di Vinci, è assai orgogliosa di questo: «Siamo a presentare – afferma – una manifestazione molto ambiziosa e unica nel suo genere. Attraverso un appuntamento sportivo, abbiamo l’opportunità di valorizzare le bellezze e le eccellenze del territorio».
Anche Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, si dice soddisfatto di questo evento che valorizzerà il turismo della Valdinievole: «A Parigi il tema dei cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci è già molto sentito. Ringrazio l’ufficio sport e tutti quelli che si sono mobilitati per la realizzazione di un appuntamento di questa portata, destinato a contribuire al richiamo turistico della Valdinievole nell’ottica,appunto, da Leonardo a Pinocchio».
Antonietta Schettino, di Montecatini Marathon, ringrazia l’amministrazione comunale: «per averci supportato nella realizzazione dell’appuntamento. Allo stabilimento la Salute sarà realizzato il punto di partenza della gara non competitiva che si snoderà lungo le colline della Valdinievole fino a raggiungere Collodi».
Per informazioni su iscrizione e percorso: www.unacorsageniale.it, info@unacorsageniale.it, 350 5985078, piero@futurashoes.it 351 0935494 (Piero Pucci), ellegrazzini50@gmail.com 335 7764121 (Elio Grazzini)

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault