fbgplus rss icon

E’ prevista per questo venerdì, dalle 16.30 alle 18.30, in modalità online, la tavola rotonda “Una storia fantastica: dialoghi intorno a Malaguzzi. Testimonianze e letture”. L’evento è inserito nella rassegna "Infanzia e città" alla sua ottava edizione.
Modera la tavola rotonda Federica Taddei. Previsti i saluti del sindaco Alessandro Tomasi, dell’assessore Alessandra Frosini e della dirigente Francesca De Santis. Interverranno Ferruccio Cremaschi, Aldo Fortunati, Aldo Gabarini, Claudia Giudici, Sara Mele, Tullia Musatti, Francesco Tonucci.
"Con questa iniziativa – spiega l'assessore Alessandra Frosini - i servizi educativi del Comune di Pistoia vogliono celebrare i cento anni dalla nascita di Loris Malaguzzi, un grande maestro in ambito educativo, proprio nella giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e adolescenza. Malaguzzi ha avuto con la nostra città un rapporto di stima cordiale, a Pistoia infatti ha svolto la sua formazione, visitando i servizi educativi. L'iniziativa di venerdì vuole essere non solo un omaggio all'uomo ma anche un'occasione per ripensare le nostre pratiche educative e i nostri obiettivi, alla luce della pandemia che stiamo vivendo. Ci siamo chiesti cosa oggi ci avrebbe detto e suggerito Loris Malaguzzi, un uomo con la capacità di gettare il cuore al di là degli ostacoli, una mente creativa e un pensiero logico: sicuramente ci avrebbe incoraggiato a utilizzare questo tempo per trovare e ricercare nuovi sguardi, nuovi orizzonti".
L'incontro sarà trasmesso gratuitamente in streaming sulla pagina Facebook di Zeroseiup (www.facebook.com/zeroseiup) e sul canale Youtube Zeroseiupchannel.
Chi desidera l'attestato di partecipazione dovrà mandare una mail (nidi.infanzia@comune.pistoia.it) indicando nome, cognome e indirizzo mail a cui desidera ricevere l'attestato.
E' inoltre necessario comunicare alla medesima mail l'avvenuta connessione e la successiva disconnessione. Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 0573 371818, 371821, dalle 10 alle 12.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer