fbgplus rss icon

La «Notte bianca» a Monsummano sarebbe dovuta essere a settembre ma non sono arrivate offerte per il bando proposto dall’amministrazione comunale finalizzato ad organizzarla. Adesso la manifestazione è in forse.

A confermarlo è Elena Sinimberghi, vicesindaco di Monsummano, che con l'occasione annuncia la data della nuova riunione con associazioni e commercianti per fare il punto.
Il bando ricalcava modalità e importi dei precedenti: 16mila euro, di cui 13mila per la notte bianca e 3mila per la festa a Cintolese. Anche se come specificato dal sindaco Simona De Caro erano possibili alcuni ritocchi alle cifre in caso di necessità.
Elena Sinimberghi, assessore al turismo precisa: «Teniamo molto a queste due feste e vorremmo che fossero mantenute come un appuntamento costante, come è sempre stato anche in passato. Lo scorso 16 maggio facemmo una riunione plenaria con l’allora assessore Angela Bartoletti, le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, il Comitato ViviMonsummano, la Vab, la Croce Rossa e la Pubblica Assistenza per un primo approccio alla festa e tutti sembravamo d’accordo. Poi con le elezioni di mezzo è stato deciso di spostarla a settembre. Se nessuno vorrà fare la notte bianca con quei soldi faremo altre iniziative». «Teniamo molto alla Notte Bianca e abbiamo sempre operato per valorizzare la nostra città e chi ci lavora – spiega il patron Alessandro Marraccini, presidente del comitato – ma è impossibile organizzarla da qui a settembre e con l’agosto di mezzo. Ci auguriamo che non venga lasciato il buco di quest’anno. Perchè si sa che quando si interrompe un evento, è sempre difficile riprenderlo».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault