fbgplus rss icon

 

PISTOIA -Una città da favola è il tema degli appuntamenti inseriti all’interno del programma di Infanzia e città curati dal servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia. Molti gli eventi proposti, tra incontri, letture, laboratori e giochi, tutti dedicati a Gianni Rodari e Loris Malaguzzi, “due bambini centenari”, ma la cui programmazione è stata rivista a seguito del DPCM del 18 ottobre 2020.

Si confermano le attività nelle Aree Bambini del Comune dedicate a piccoli gruppi di bambini di età compresa tra 6 e 8 anni: le letture di Gianni Rodari ispireranno giochi e animeranno la fantasia. Questi gli appuntamenti, tutti previsti in piazza del Duomo: sabato 31 ottobre, alle 16 e alle 17.30, Il biglietto n. 13; martedì 3 novembre, alle 17 e 18.30, Giusto il tempo per una telefonata; martedì 10 novembre, alle 17 e 18.30, Una storia lunga un sorriso; martedì 17 novembre, alle 17 e alle 18.30, Per fare una piazza ci vuole un fiore.
Sono proposte gratuite, ma è necessario iscriversi telefonando dal lunedì al venerdì al numero 0573 570744, dalle 12 alle 14. Saranno realizzate con il raggiungimento di un numero minimo di 4 bambini.

A scopo cautelativo sono, invece, annullate le attività di lettura organizzate in spazi pubblici del centro storico per il 31 ottobre e curate dalle educatrici dei servizi 0/3 anni pubblici e privati.

Saranno mantenute, riformulandole nel rispetto delle nuove norme anti-contagio, le proposte di letture e laboratori dentro i servizi, nidi e scuole dell’infanzia, previste nel mese di novembre e dicembre.

Prevista per venerdì 20 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, in modalità online – e non più al Piccolo Teatro Mauro Bolognini - la tavola rotonda Una storia fantastica: dialoghi intorno a Malaguzzi. Testimonianze e letture. Modera la tavola rotonda Federica Taddei. Previsti i saluti del sindaco Alessandro Tomasi, dell’assessore Alessandra Frosini e della dirigente Francesca De Santis. Interverranno Ferruccio Cremaschi, Aldo Fortunati, Aldo Gabarini, Claudia Giudici, Sara Mele, Tullia Musatti, Francesco Tonucci. La partecipazione è gratuita. Per informazioni: 0573 371818, 371821, dalle 10 alle 12. Iscrizioni: nidi.infanzia@comune.pistoia.it

Redazioe

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer