fbgplus rss icon

 

QUARRATA -Era il 1970. Claudia Mori e Adriano Celentano trionfavano a Sanremo con “Chi non lavora non fa l’amore”; i Beatles pubblicavano il loro ultimo album “Let it be”; l’Italia perdeva la finale contro il Brasile ai mondiali di Mexico’70; nel mondo infiammavano le contestazioni studentesche e le manifestazioni contro la guerra del Vietnam; in Cile Salvador Allende veniva eletto presidente; a Londra moriva Jimi Hendrix. Proprio in quell’anno, il 1970, a Quarrata si sono sposate le coppie che giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre festeggeranno i loro 50 anni di matrimonio con la ormai tradizionale cerimonia per le “Nozze d’oro”, quest’anno divisa in due date a causa delle disposizioni anti-covid.

Come da tradizione la festa si terrà nella Limonaia della Villa Medicea La Magia, a partire dalle ore 18.00. Le coppie che nel 2020 hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio sono in tutto 110 e, come ormai da tradizione, l’Amministrazione comunale offrirà loro una serata di festa, all’inizio della quale il Sindaco Marco Mazzanti e l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi consegneranno a ciascuna una pergamena di riconoscimento. Avrà poi avvio la cena, accompagnata da un po’ musica.

“Sono diversi anni, ormai, – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – che organizziamo nel luogo più bello e prestigioso del nostro comune, Villa La Magia, la festa per le Nozze d’Oro. Alle coppie presenti il Comune di Quarrata offre un momento di festa e di socializzazione, con il quale vuole sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto. Quest’anno la festa è stata organizzata con particolare attenzione per rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid19”.

L’iniziativa “Festeggiamo le Nozze d’Oro” viene organizzata dal Comune di Quarrata dal 2001. La partecipazione è riservata esclusivamente alle coppie che festeggiano i 50 anni di matrimonio e che hanno confermato la presenza nei tempi e nelle modalità indicate nell’invito ricevuto.

 

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault