fbgplus rss icon

Cerealiantichi

Domenica 5 giugno si discuterà della possibilità di creare nuove opportunità alimentari a partire dai cereali antichi e biologici, come il verna, il tumminia, il saragolla e il gentil rosso. Non rimaneggiate geneticamente dall'uomo queste varietà sono più leggere e digeribili ed evitano lo sviluppo di intolleranze. L'incontro è promosso da Coldiretti Pisa e Camera di Commercio di Pisa con Toscana Biologica e Slow Food Monte Pisano.

In provincia di Pisa sono oggi presenti 87 aziende cerealicole bio, in pratica una su tre aziende totalied esse rappresentano un'interessante opportunità per  i consumatori e la filiera panificazione. L'incontro che si terrà domenica 5 giugno, dalle ore 09.30, al Consorzio Agrario di Pisa, in via Aurelia Nord 4, rappresenta uno degli appuntamenti del ciclo “Pillole informative sui prodotti agroalimentari”, promosso da Coldiretti Pisa e la Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Toscana Biologica e Slow Food Monte Pisano. Per informare e formare imprese agricole e attori della panificazione, così come i consumatori, l'incontro vedrà la partecipazione dei relatori Gianluca Brunori (Università di Pisa), Rossario Floriddia (azienda agricola biologica), Carlo Boni Brivio (azienda agricola biologica “Il Cerreto”), Marco Bignardi (Toscana Biologica), Stefano Campazzi(Pisa Quality Restaurant) e Simone Ferri Graziani (Presidente Coldiretti Livorno). La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Prossimo appuntamento sabato 11 giugno, alle ore 16.00, presso la Saletta e Forno di Toscana Biologica Sala riunioni Via Aurelia Nord, 4 con il laboratorio di panificazione e di degustazione prodotti con farine di grani antichi.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault