fbgplus rss icon

Grazie ad un finanziamento europeo l’amministrazione comunale di Pescia istallerà postazioni gratuite di wifi nelle aree pubbliche.

Il contributo erogato è di 15mila euro e riguarda la struttura tecnologica del servizio e quindi gli hotspot, mentre per i collegamenti veri e propri l’amministrazione comunale dovrà utilizzare risorse proprie. L’assessore all’innovazione tecnologica Annalena Gliori, insieme al ced del comune, ha seguito l’evolversi dei fatti portando in giunta, per l’approvazione unanime avvenuta nella giornata di martedì, il provvedimento che permette la partenza della procedura che segue l’esito positivo della partecipazione al bando europeo.
“Essendoci il click day per partecipare a questo bando, siamo stati veloci ed efficaci- spiega Annalena Gliori – e ora procediamo con l’intenzione di installare queste nuove postazioni wifi pubbliche e gratuite prima possibile. Da parte nostra ci faremo carico dei collegamenti perché crediamo sia un servizio utile e sempre più richiesto. Abbiamo predisposto un primo elenco di luoghi dove collocare queste postazioni wifi, che potrà essere modificato anche in corsa”.
I luoghi dove il comune di Pescia ha ipotizzato la realizzazione di nuove postazioni sono: piazza Giuseppe Mazzini, Sala del Consiglio e numero civico 26; piazza del Palagio, Gipsoteca Libero Andreotti; via Sismondi, Biblioteca Comunale "Carlo Magnani"; piazza XX Settembre, nella zona degli autobus; Parco Fluviale, piazza Giacomo Matteotti; giardini via della Stazione, parcheggio fronte stazione; piazza Collodi, località Collodi punto turismo; via della Chiesa, 41 località Veneri; parcheggio + area gioco via Mentana, 14; Il Sorriso di Elisabetta + zona adiacente stadio; piazza S. Francesco.

Redazione 

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer