fbgplus rss icon

Dal 20 dicembre è scaduta la convenzione con la società Nivi che gestiva da tempo la sosta blu a Pescia e la titolarità del servizio è tornata nelle mani dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo prorogato la validità dei permessi e abbonamenti esistenti, per non creare problemi a nessuno, in questa fase- ha dichiarato il sindaco Oreste Giurlani-. Il prossimo passaggio sarà la realizzazione di un progetto di gestione della sosta che verrà portato in consiglio comunale perché venga discusso e approvato e conterrà elementi innovativi. Rimane sempre il problema della sosta all’ospedale, che si è acuito in questa fase pandemica, che ci auguriamo possa essere sciolto quanto prima, per il bene della città”.
Il rinnovo dei permessi per le aree a traffico limitato o zone pedonali e quelli relativi ai residenti è stato prorogato al 31 marzo, rimanendo quindi valido quello attuale fino e non oltre quella data. Le persone interessate a procedere al rinnovo, già munite dei documenti necessari (dichiarazione di rinnovo, copia del documento di identità del dichiarante, ricevuta di versamento di € 5,00), nel rispetto ai protocolli Covid-19, dovranno necessariamente prenotare l’appuntamento al numero dell’ufficio della Polizia Municipale: 0572 492210. I moduli di domanda saranno reperibili presso l’ufficio relazioni con il pubblico di piazza Mazzini presso l’atrio degli uffici della polizia municipale e sul sito web dedicato.
I permessi per la sosta per le aree a pagamento rilasciati dalla Ditta Nivi Srl, con scadenza nel mese di dicembre, saranno prorogati secondo lo schema seguente: i permessi semestrali e annuali avranno la scadenza prorogata al 31 marzo 2021, mentre i permessi mensili  avranno la scadenza prorogata al 31 gennaio 2021. In questo periodo transitorio, dal 01.01.2021 al 28.02.2021 saranno rilasciati solamente permessi con validità mensile.
Nella momentanea fase transitoria, legata al passaggio di gestione delle aree a pagamento, non è attivo il pagamento a mezzo Pos.
Per informazioni e appuntamenti contattare il numero 0572 492210.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer