fbgplus rss icon

Pronti a partire gli interventi per la ristrutturazione della ex-scuola di Pontito e per la messa in sicurezza della viabilità all’Uso di Sopra, che costeranno rispettivamente 131mila e 101mila euro, finanziati grazie ai fondi del Piano di Sviluppo Rurale.

A Pontito l’edificio della ex-scuola, una volta ristrutturato, sarà un ostello con 18/20 posti letto e sarà attivo tutto l’anno.
In contemporanea saranno ripristinati e messi in sicurezza i sentieri che collegano Pontito con Lignana e la stessa località con la Linea Gotica. I lavori saranno poi realizzati con le stesse modalità anche nella zona dell’Uso di Sopra. Entrambi gli interventi rilanceranno la frazione e serviranno a creare un vero e proprio polo attrattivo per i turisti.
“L’intervento di recupero e riqualificazione dell’ex-ostello\scuola di Pontito - ha precisato il sindaco Oreste Giurlani - è particolarmente importante anche sul piano turistico in quanto permetterà la dotazione di circa una ventina posti letto, un’ampia sala per incontri e ricevimenti, iniziative culturali e altro ancora. Una struttura che, se letta insieme al recuperato e funzionante Rifugio di Uso di Sotto può rappresentare un sistema turistico verde di grande interesse, in grado di fare accoglienza, ristoro e ospitalità, centrale per tutta la rete di sentieristica che nel frattempo è stata recuperata e resa fruibile per tutti  gli interessati”.
“Dobbiamo ringraziare i nostri uffici tecnici per la capacità di elaborare e presentare progetti in grado di intercettare risorse regionali - afferma l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. E’ solamente con questa capacità di lavoro che si ottengono risultati, non certo, come qualcuno vorrebbe fare credere , grazia alla benevolenza di qualsivoglia personaggio politico e non”.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer