fbgplus rss icon

Non sarà più possibile fare segnalazioni per problemi ambientali all’Arpat utilizzando il telefono. Ecco cosa cambia.

A seguito del cambio di regolamento Arpat non ascolterà più i cittadini al telefono, sarà possibile fare segnalazioni per problemi ambientali soltanto inviando una mail, compilando l'apposito form direttamente nel sito internet dell’agenzia regionale, tramite fax o posta. Lo fa sapere direttamente Arpat specificando che da ora in poi tutte le segnalazioni inerenti i servizi ambientali ed i relativi controlli di competenza di Arpat saranno trattati solo dopo che la procedura sia eseguita correttamente dai cittadini.
«Prima di presentare l’esposto si invitano i cittadini a consultare la sezione del sito dell’Agenzia dedicata alle risposte e domande più frequenti - spiega in una nota l’agenzia regionale di tutela dell’ambiente - dove è possibile trovare informazioni su alcune delle problematiche ambientali più frequenti. Si consiglia anche di verificare la competenza di Arpat per la problematica che si intende segnalare. È possibile presentare segnalazioni ambientali con diverse modalità - continua - compilando un form all’interno del sito internet, compilando il modulo standard e inoltrandolo o all’indirizzo Pec arpat.protocollo@postacert.toscana.it (solo da utenti che hanno un indirizzo di posta elettronica certificato e il messaggio ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno) o all’indirizzo urp@arpat.toscana.it. Sarà possibile anche inviare un fax al numero 055-5305640; e infine spedire l’esposto per posta ordinaria all’indirizzo Ufficio relazioni con il pubblico, via Porpora 22 - 50144 Firenze».
Dopo la presentazione della segnalazione il responsabile del dipartimento territorialmente competente deciderà se programmare un sopralluogo, chiedere, per alcune tematiche, al Comune o ad altro ente territoriale, di realizzare una preistruttoria e procedere ad un controllo solo in un momento successivo e su espressa richiesta dell’ente territoriale coinvolto.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault