fbgplus rss icon

MONTECATINI -Questa crisi ha svelato la fragilità di questa città, mettendo in evidenza la totale assenza di un paracadute e soprattutto l’inconsistenza dei margini di guadagno per chi fa impresa sul territorio.

La situazione è gravissima ma, nelle ultime settimane, nella politica cittadina ho sentito parlare solo di nomine, consulenze e presidenze di commissione.

Chi ha ricevuto l’investitura elettorale per guidare la città non è stato votato per sistemare i conti di chi gli sta vicino o di chi lo ha creato politicamente. Chi è stato eletto per amministrare ha l’onore e l’onere di dover guidare fuori da questa crisi la città senza perdersi nei dibattiti sul Governo, utili al bar ma non certo negli uffici tecnici.

Montecatini sta crollando ed all’orizzonte non c’è la ben che minima progettualità, questa è la “vera verità”.
Le Terme sono in vendita e le comunicazioni arrivate dal socio Comune all’amministrazione della società sono una barzelletta.

I momenti di crisi sono sconfortanti ma sono anche i periodi in cui si possono gettare le basi di una nuova rinascita, occorre però agire!

Basta con le discussioni sulle nomine!
Basta perdere tempo a cercare il modo di dare consulenze!
Basta con le baruffe sulle presidenze!

La città non può più aspettare che chi dovrebbe guidarla trovi la via per diventare qualcosa che non è...i miei colleghi di maggioranza, che privatamente ne hanno già preso atto, devono assumere le iniziative del caso.

Ho iniziato il mio mandato mettendo tutte le mie energie e competenze per il bene comune e con il convincimento che la nostra piccola Città possa superare questo drammatico momento insieme e di conseguenza con il contributo di tutti. Detto ciò, ancora una volta esorto tutti gli Amministratori ad impegnarsi per la riuscita di un progetto comune.

Nel prossimo Consiglio Comunale attendiamo dalla maggioranza un progetto completo per le terme, un progetto completo dell’assessore preposto per rilanciare il turismo, una risposta alla crisi economica che sta vedendo tante chiusure in città, in generale, attendiamo un vero programma amministrativo dei prossimi mesi, in assenza del quale, tutto il Consiglio dovrà prendere atto che questa esperienza amministrativa, nata per cambiare e finita per restaurare la vecchia politica, è giunta tragicamente al suo termine!

M%S

 

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer