fbgplus rss icon


Il Pd interviene sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Chiesina Uzzanese.

"Vorremmo che la polemica sulla spazzatura finisse di essere tale e si risolvesse il problema. Il sindaco Borgioli sciorina luoghi e date, esaminiamole; dice che la riorganizzazione del servizio è fermo in Regione dal 2012 e purtroppo è così, se la memoria non inganna lui, è sindaco dal 2009. In questi quasi tre anni alcuni comuni della Valdinievole hanno iniziato la raccolta porta a porta e Chiesina è rimasta ferma, ma chi doveva provvedere?

Ancora il sindaco dice che il nostro è stato il primo comune a mettere le telecamere, come non crederci ma sarebbe opportuno che ci spiegasse come mai sono state tolte in fretta e furia. Il motivo: i ricorsi fatti dai cittadini venivano puntualmente accolti dal giudice di pace perché per poter rendere efficace questo controllo andava fatto un apposito regolamento che l’amministrazione comunale non ha fatto.

Risultato: soldi spesi efficacia zero, ma concordiamo nel riscontrare che siamo oggetto di raccolta da comuni limitrofi e per combattere efficacemente questa invasione cosa ha fatto il comune. L’autorità predisposta a ciò è la polizia municipale ma è stata accolta la domanda di trasferimento ad altro comune di una vigilessa fino ad oggi non rimpiazzata e il controllo è sicuramente diminuito alla faccia dei buoni propositi.

Questo ci fa ricordare che a un’altra figura importante del nostro comune è stato concesso il trasferimento ad altro ente e se non bastasse ci sono altre domande di dipendenti che chiedono il trasferimento e questo a noi preoccupa sia per il funzionamento della macchina amministrativa sia perché è chiaro che nel nostro comune c’è tensione.

Da piccoli provinciali ignoranti (parole del sindaco) il risultato è sotto gli occhi di tutti. Cassonetti pieni e maleodoranti e intorno ad essi discariche a cielo aperto disseminate aimè su tutto il territorio. Stai a vedere che la colpa di tutto ciò è della maggioranza dei chiesinesi che mettono l’immondizia nei cassonetti e pagano puntualmente lo smaltimento. Questa si che è una soluzione da illuminati".

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault