fbgplus rss icon

Il 22 aprile, si disputerà la XIIª Gran Fondo delle Terme, una delle gare più entusiasmanti gare della Toscana. I percorsi sono due: Granfondo, 48 km per 1700 mt di dislivello e Classic, 30 km per 900 mt di dislivello.

A inizio gara ci sarà un passaggio lungo il Torrente Cessana (novità di quest'anno), poi dopo aver oltrepassato il Colle di Buggiano il percorso scende su di un single track che porterà ad un vecchio mulino transitando lungo le sponde del Torrente Cessana, da qui inizia la salita sullo sterrato, sempre lungo il torrente, che porta alle Poiane.
Nuovo lavoro anche al single track prima del guado del fiume Pescia di Pescia nella Svizzera Pesciatina dopo il Ponte di Sorana, che porta con una salita costante di 6 Km al GPM situato in paese alla Serra Pistoiese.
La partenza e l'arrivo della manifestazione sono nel parco delle Terme 'La Salute' e i percorsi previsti sono due: Granfondo (46 Km) e Classic (30 Km).

PERCORSO GRANFONDO: ha due salite importanti, la prima che, passando per il Colle di Buggiano, raggiunge Malocchio fino a Macchino a circa 800 metri di quota e la seconda, dopo avere disceso il versante di Vellano nella Svizzera Pesciatina ed aver attraversato il Fiume Pescia, risale fino a Serra Pistoiese dove ci sarà il Gran premio della Montagna. Dopo aver raggiunto e oltrepassato Panicagliora si passa ad una discesa mozzafiato attraverso i boschi fino a Marliana, e dopo un breve tratto asfaltato ci si cimenta nell'ultima impegnativa discesa di Canfittori fino a Vico per poi risalire verso Montecatini Alto e da qui, dopo un passaggio nella suggestiva piazza G. Giusti e lungo tutta la circonvallazione del paese, in discesa verso il parco della 'Salute' per l'arrivo. Il percorso Granfondo è completamente immerso nel verde essendo per il 95% su sterrato.

PERCORSO CLASSIC: ha in comune con il percorso Granfondo la parte iniziale e la prima importante salita attraversando Colle di Buggiano e Malocchio fino alla deviazione posta pochi km sotto Macchino che divide i due percorsi. I biker si cimentano quindi nella discesa fino a via di Croci nel comune di Massa e Cozzile per poi ricongiungersi in località Canfittori con il percorso Granfondo ed affrontare l'ultima discesa.

Per info: www.mtb-montecatini.com

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv