fbgplus rss icon

Sono 16 le aziende toscane che parteciperanno, con due stand, alla ITB di Berlino, in programma dal 6 al 10 marzo. Saranno presenti anche Stefano Ciuoffo, assessore toscano al turismo e Francesco Palumbo, direttore di Toscana promozione turistica.

La ITB di Berlino è la principale fiera dell’industria del turismo a livello globale con oltre 180mila visitatori tra cui 108mila operatori dal mondo e 10mila espositori da 180 paesi, in grado di attirare oltre 1000 buyer qualificati per un fatturato annuo di 7 miliardi di euro.
Visto l'importanza della fiera la Toscana, coordinata da Toscana Promozione Turistica, sarà presente, con il suo innovativo progetto Tuscany Adventure Times e 4 aziende, all’interno della hall 4.1 dedicata all’offerta di “Youth Travel & Economy Accomodation | Adveture Travel | Responsable Tourism”. Una sezione strategica che guarda ad una nuova generazione di trendsetter, a chi ama viaggiare in armonia della natura e al turismo responsabile. Inserita nell’area ENIT del padiglione, la Toscana presenterà qui le sue nuove mappe, realizzate da T-Rafting, dedicate alle “vie blu” del suo territorio e all’offerta active che ruota attorno a corsi fluviali e non solo.
All’interno della fiera ci sarà, poi, una seconda “Isola Toscana” (hall 1.2 stand 108), sempre sotto le bandiere di ENIT e con il coordinamento dell’Agenzia regionale. Qui saranno  protagonisti, assieme all’intera offerta turistica regionale, 12 tra tour operator e strutture alberghiere di tutto il territorio regionale: Hotel Ville sull’Arno (Firenze); Grand Hotel Francia e Quirinale 4* Superior (Montecatini Terme); Camping Village Paradiso-Valore Turismo SRL (Viareggio); Hotel Puccini (Montecatini Terme); Art Hotel Museo (Prato); Tuscan Life srl (Lucca); Borgo San Luigi (Siena); Resort Faro di Punta Fenaio (Grosseto); Az.Agr. Pieve a Salti di Prandi Elena (Siena); The Plus Planet (Firenze); 5 Elements Srl (Grosseto) e A Point Hotels & Resorts (Arezzo).
L'assessore Stefano Ciuoffo spiega che: «la Germania per la Toscana rappresenta un mercato turistico fondamentale, come per il resto del nostro Paese. I tedeschi sono sempre i più numerosi, aumentati addirittura del +4,9% a livello nazionale e sono gli stranieri più numerosi in Toscana da anni. Quello tedesco è un turista che ama e ricerca la vacanza attiva e che consente un autentico contatto con la natura: trekking e cicloturismo, camping».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv