fbgplus rss icon

Sempre più difficile per gli organizzatori del GS Casermette portare avanti questa kermesse giovanile. Il 67° Gran Premio Ezio Del Rosso, in programma domani a Montecatini Terme. Una gara che da sempre ha un grande fascino Sia per i percorsi dove si snoda, ma  sopratutto perchè promuove i giovani professionisti di domani e che funge da sprone per quelli che da poco si sono avvicinati al ciclismo. Questo infatti è il ringraziamento più importante da fare agli organizzatori della GS Casermette capitanata da Mario Ieri e il suo staff che con grande impegno tramandano anno dopo anno questa corsa con i suoi valori fatti di passione e impegno e che contribuiscono a rendere la nostra terra luogo da sempre ambito dai grandi campioni per i loro  allenamenti e per viverci.

Il percorso del Gp Del Rosso, che per questa edizione  ha inserito il 1° GP Tires, è uguale a quello della passata edizione. Con partenza per le 11:30  difronte al comune di Montecatini Terme sul Viale Verdi. Il percorso di 179 chilometri dopo alcuni passaggi nella piana della Valdinievole s’inerpica sulla salita classica di Vico, per proseguire con quella di Marliana fino ad arrivare al Goraiolo per poi affrontare la discesa di Cozzile, Massa e di Borgo a Buggiano. Il gruppo tornerà quindi nella piana passando per Monsummano fino a ritornare sul Viale Verdi a Montecatini dove i ciclisti si prevede che taglieranno il traguardo per 16:00. Lo scorso anno vinse il campione europeo Alexandr Riabushenko su Orsini e Fabbro.
Gli iscritti, per questa edizione, sono 116 in rappresentanza di 5 formazioni extraregionali, oltre a 13 team toscani che daranno battaglia  in questa classica di autunno che è patrocinata dall’amministrazione comunale di Montecatini Terme.
Le squadre al via: Mastromarco Sensi Nibali, Regolo, Uc Pistoiese, Pol. Tripetetolo, Petroli Firenze Hopplà, Gragnano, Sestese Etruria, Cervèlo, Big Hunter Seanese, Malmantile Gaini, Dimension Data, Maltinti Banca Cambiano, Futura Team, Work Service Coppi Gazzera, Trentini Cycling, Pala Fenice, Cycling Friulki, Team Paletti.

Redazione 

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv