fbgplus rss icon

ospedalepescia

In Valdinievole per chirurgia e ostetricia e ginecologia verranno istituite strutture operative complesse, con a capo un primario. Sarà inoltre assegnato un direttore al reparto di oculistica e rafforzata l'assistenza pediatrica. Per nefrologia e dialisi verrà istituita un'altra struttura con direttore assegnato anche a Pescia, oltre che a Pistoia.

Il piano di riorganizzazione di area vasta è stato oggetto dell'incontro fra l'assessore regionale Federica Fratoni, i consiglieri regionali del Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai, l'assessore regionale Saccardi e il direttore generale Paolo Morello. Da parte di amministratori e operatori nell'ultimo periodo erano state manifestate forti preoccupazioni rispetto alla classificazione delle strutture sanitarie della provincia di Pistoia.
A seguito di questo confronto, Fratoni, Baldi e Niccolai si dicono soddisfatti per gli importanti passi avanti ottenuti rispetto alla bozza diffusa qualche settimana fa: «Pistoia sarà sede della struttura che, per tutto il territorio di area vasta, si occuperò di chirurgia della spalla; oltre a questo, per la prima volta, a Pistoia sarà istituita formalmente una struttura di senologia, anch'essa con direttore assegnato. La struttura a livello provinciale di otorinolaringoiatria manterrà la propria autonomia, dipendendo direttamente dal dipartimento aziendale. Per quanto concerne nefrologia e dialisi verrà istituita un'altra struttura con direttore assegnato anche a Pescia oltre che a Pistoia, vista l'importanza di questo servizio.
Anche per quanto riguarda il presidio della Valdinievole, il quadro è sensibilmente migliorato: verranno istituite strutture operative complesse (con a capo primario) sia per chirurgia sia per ostetricia e ginecologia. Una volta varato il piano, saranno attivate subito le procedure concorsuali per la copertura di tali responsabilità, visto che negli anni scorsi ciò non era avvenuto.
Il presidio ospedaliero della Valdinievole si arricchisce anche di una struttura con direttore assegnato di oculistica, uno dei punti da sempre caratterizzanti il presidio. Il rafforzamento già previsto dell'assistenza pediatrica, anche tramite lo spostamento dell'Obi, va nella stessa direzione.»

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Le Video News dalla
Valdinievole e da Pistoia

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault