fbgplus rss icon

Sta per partire il progetto “Easily at home: dall’ospedale a casa”: con un finanziamento di 29 3mila euro per i prossimi due anni si intende facilitare il rientro a casa di persone anziane e di disabili gravi dopo un ricovero in ospedale. L'inrvento di continuità assistenziale è finanziato dal Fondo sociale europeo.

«Il progetto – spiega il presidente della Società della Salute della Valdinievole Pier Luigi Galligani – è finanziato dal Fondo sociale europeo e fa parte di tutti quegli interventi finalizzati a potenziare la continuità assistenziale. Coloro che rientrano in alcune categorie più fragili potranno così usufruire, nelle prime tre settimane dopo una dimissione ospedaliera, di un’assistenza domiciliare da parte di alcuni professionisti del settore socio - sanitario o potranno trascorrere del tempo all’interno delle strutture sanitarie dove si effettuano le cosiddette cure intermedie».
Il progetto prevede un iter che inizia nel momento in cui avviene una dimissione ospedaliera complessa. L’Azienda sanitaria e la Società della Salute, attraverso l’Agenzia di continuità ospedale territorio, stabiliranno per ogni paziente dimesso un piano assistenziale individualizzato erogando un “buono servizio”. In base a quest’ultimo la Società della Salute della Valdinievole stabilirà quindi un piano di spesa contenente la tempistica e i servizi e le prestazioni da erogare. Il progetto è rivolto agli over 65 e alle persone con disabilità. Per ogni soggetto è previsto un tetto massimo di 1.500 euro che potranno essere spesi usufruendo dei vari servizi messi a disposizione dalla Società della Salute. Coloro che verranno dimessi dall’ospedale, a cui è stato riconosciuto il diritto di usufruire di un buono servizio, potranno scegliere da un elenco gli operatori che forniscono i servizi e le prestazioni stabilite nel progetto assistenziale.
 
Redazione
 
0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault

Più letti

 
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv