fbgplus rss icon

Bilancio positivo per il Festival della Salute di Montecatini, organizzato da The Best Solutions Group con il sostegno della Regione: sono stati effettuati 500 screening per fare prevenzione. Già in lavorazione l’edizione 2019.

L’undicesima edizione del Festival della Salute che si è tenuta a Montecatini dal 21 al 23 settembre, era dedicata a «Prevenzione, cura e benessere». Le presenze rispetto alla scorsa edizione sono aumentate, infatti sono stati registrati oltre 50mila visitatori.
Il merito, come spiegano gli organizzatori, è dovuto «ad un programma ricchissimo che tocca molteplici temi e alla possibilità di effettuare oltre venti tipologie di screening gratuiti (della pelle, posturali, oculistici, audiometrici, cardiovascolari, diabetici per citarne solo alcuni) con professionisti certificati».
Solo nella giornata di venerdì, le 25 associazioni scientifiche e i partner hanno effettuato oltre 200 screening oculistici e più di 250 screening cardiovascolari con apparecchiature all’avanguardia.
Sempre nella stessa giornata, le Terme Tettuccio hanno visto la presenza di oltre 3000 ragazzi delle scuole medie e superiori venuti per partecipare al vasto programma che comprendeva, tra le altre cose, approfondimenti sulle dipendenze, convegni e dibattiti su alimentazione e sport, ma anche solidarietà, vaccini, trapianti e lotta ai tumori.
Giacomo Cara, amministratore delegato di The Best Solutions Group ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di aver organizzato anche quest’anno un Festival partecipato da un pubblico variegato e delle più diverse fasce d’età. Colgo l’occasione per ringraziare la Regione e il Comune, gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione, tutto lo staff, il curatore Paolo Amabile e posso dire che siamo già a lavoro per preparare al meglio l’edizione 2019».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault

Più letti

 
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv