fbgplus rss icon

Consigliere di Pescia Cambia Paolo Petri dichiara che “la minoranza vuole moltiplicare i disagi per i cittadini”. Per gli avvocati Mandara e Romoli in rappresentanza dell’opposizione “non si rispettano i termini di legge per le comunicazioni e il riconoscimento dei debiti fuori bilancio oltre a far passare per somma urgenza lavori che esulano dalla pubblica incolumità ”

Secondo il consigliere di maggioranza di Pescia Cambia Paolo Petri, presidente anche della commissione bilancio del comune di Pescia, l‘atteggiamento della minoranza, a riguardo degli interventi sul palo della luce in viale Garibaldi, le tubature dell’asilo Nido, la frana a Sorana e della recinsione del sussidiario,  è inconcepibile. Diverso  il parere di alcuni esponenti della minoranza sentiti per voce degli avvocati Mandara e Romoli, che dichiarano: “Il voto contrario non è certo legato alla contrarietà agli interventi. Anzi è sacrosanto intervenire tempestivamente in caso d'urgenza. Il voto contrario è dovuto al fatto che, per l'ennesima volta, non si rispettano le procedure amministrative. Si vogliono far passare come somme urgenze anche lavori che non lo sono e che esulano dalla messa in sicurezza per la tutela della pubblica incolumitá. Il tutto senza rispettare i termini di legge per il riconoscimento del debito fuori bilancio.“

Per l’opposizione, che in commissione bilancio e durante il consiglio comunale di ieri sera, si è espressa con voto contrario. Pare appunto che  difronte a scelte già fatte e con l’assenza di totale trasparenza,  a causa del mancato rispetto dei termini di legge. E’ mancata la più completa capacità di programmazione dell’ente, che sarebbe quindi costretta ad intervenire in somma urgenza con costi superiori a quella che potrebbe essere un’attenta gestione della macchina amministrativa, innescando peraltro anche la possibilità che i debiti non vengano riconosciuti come somma urgenza proprio per non aver rispettato i termini di legge e provocando uscite superiori alle previste.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv