fbgplus rss icon

E' stata presentata lunedì mattina nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Pescia la 14a edizione di Toscana Auto Collection, mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici, trattori e ricambi d'epoca che si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo presso il Mefit di Pescia con ingresso al pubblico dalle ore 9 alle ore 18.

«E' sicuramente l'edizione più imponente tra tutte quelle realizzate fino ad oggi - ha spiegato Paolo Biagini organizzatore dell'evento - sia per quanto riguarda la presenza degli espositori (oltre duecento provenienti da tutta Europa) sia per il programma di iniziative culturali collaterali che arricchiscono la manifestazione e la rendono veramente unica in Toscana. Oltre alle splendide auto e moto esposte dai rivenditori, ai tantissimi banchi di ricambi e oggettistica, i visitatori troveranno le gloriose auto da rally che hanno segnato questa disciplina sportiva, le mitiche e intramontabili Fiat 500, uno spazio dedicato alla storia del prestigioso marchio Porsche, una ricercatissima collezione di antiche moto, la prima auto elettrica, le rarissime Lambrette da competizione quale doveroso omaggio al pesciatino Ferdinando Innocenti, ed ancora vecchi trattori con tutta la loro sopportata fatica ben visibile, mezzi militari ed un magnifico elicottero per effettuare dei giri turistici su Pescia, Collodi e la Valdinievole. All'esterno verrà realizzato anche un pittoresco mercatino dell'antiquariato ed uno spazio per le esibizioni di auto sportive. Una edizione quindi molto importante che ha richiesto molti mesi di lavoro ma che, sicuramente, incontrerà il consenso del pubblico».
Fra le novità il Gran Tour Pinocchio in Valleriana: «è la prima volta in assoluto - spiega Cesare Natali del Kursaal car club - che la manifestazione si apre al territorio ed è anche la prima volta che l'Aci storico autorizza una manifestazione di questo tipo, riservata alla auto immatricolate entro il 1998. E' stato studiato un particolare percorso che, partendo dalla centralissima piazza Mazzini di Pescia, ripercorre tutte le mitiche tappe dei rallyes storici, toccando luoghi bellissimi come Collodi, Uzzano, San Quirico, Castelvecchio, Stiappa, Pontito, Vellano, Buggiano per poi terminare all'interno della mostra per la cerimonia finale e le premiazioni».
Il sindaco Oreste Giurlani si dice soddisfatto per la manifestazione: «la città di Pescia diventa per due giorni la capitale delle due e quattro ruote d'epoca, richiamando molti visitatori provenienti da tutta Italia e questo non può che avere effetti positivi per la nostra economia e per la promozione del territorio. Il Comune di Pescia partecipa convintamente all'evento ed il mercato dei fiori
dimostra tutta la sua potenzialità per ospitare iniziative di grande interesse popolare. A tutto il pubblico proponiamo di continuare la permanenza in città visitando il Parco di Pinocchio e tutte le altre cose belle, uniche ed importanti che Pescia è in grado di offrire come i suoi musei, le chiese, i monumenti e tanti palazzi prestigiosi».
Per informazioni: 0572 478059

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv