fbgplus rss icon

Dal 16 novembre a Montecatini Terme, la "Città del Natale", le famiglie potranno immergersi nell'atmosfera natalizia, tra mercatini ed eventi, i bambini potranno incontrare Babbo Natale oltre e partecipare a molti laboratori e attività creative. Per i più golosi “La Fabbrica di Cioccolato”.

A Montecatini Terme, la "Città del Natale", i protagonisti di quest'anno saranno gli stabilimenti termali che ospiteranno il “Santa Claus Village” e “La Baita di Babbo Natale”.
Il programma prevede un percorso a tema che parte dalle Terme Tettuccio e termina allo stabilimento La Salute tra spettacoli circensi (a cura del Circo Orfei) “Isola che non c’è”, “Alba boreale” e personaggi magici come Termello, il Mago delle acque, e Ciuffo, il cantastorie.
A Elfolandia si potrà accedere solo con un lasciapassare accompagnato dalla moneta ufficiale (l’Elfico) da ritirare gratuitamente allo sportello della banca. Qui, nel magico mondo degli Elfi, i bambini, dai 3 anni in su, potranno partecipare a varie attività tra cui i laboratori degli Elfi pasticcioni.
Alla Baita i bambini potranno scrivere ed imbucare la letterina oltre a conoscere e farsi una foto ricordo sulle ginocchia di Babbo Natale.
Tutta Montecatini sarà immersa in quest'atmosfera natalizia e nella Pineta, i bambini potranno conoscere i “Pony di Babbo Natale” e fare un giro in calesse sotto la supervisione di esperti operatori. Nel Parco Regio di viale Verdi (di fronte al palazzo comunale) non mancherà la ruota panoramica dalla quale si potrà ammirare Montecatini da un'altezza di 40 metri.
I mercatini di Natale saranno in via Don Minzoni e all'interno dello stabilimento termale La Salute, mentre la pista di pattinaggio “Terme on ice” sarà posizionata in piazza del Popolo. Il “luna park” e il “parco giochi Termeland” sono riconfermati, anche se con una novità. Quest'anno infatti, ci saranno le “Mini motor bike” con corsi di guida per bambini da 4 anni in su. Ma non è finita qui, si potranno infatti raggiungere le varie tappe della Città del Natale a bordo del trenino elettrico “Montecatini Express”, godere dell'animazione del “Monte Christmas Party” che si occuperà anche della baby dance, delle foto, delle bolle e dei palloncini in compagnia dei personaggi più amati dai bambini, da PJ Mask ai Minions.
I più golosi potranno godersi “La Fabbrica di Cioccolato”, allestita tra via Don Minzoni e piazza del Popolo, per conoscere tutte le fasi della sua lavorazione con laboratori per bambini e cooking show e visitare la mostra mercato.
Gli eventi saranno numerosi a partire dagli spettacoli al Teatro Verdi con i musical dedicati ai bambini, da Cenerentola a Shrek; alle Terme Tamerici la mostra su Kandinsky; alle Terme Excelsior esibizioni di cori Gospel, concerti di musica classica, di Natale e di Capodanno, oltre che un evento benefico targato Versilia Chapter con protagonisti un gruppo di Babbi Natale in Harley Davidson…
Ricordiamo infine l’iniziativa 'Il concorso di Natale': tutti coloro che, dal 1 al 31 dicembre, faranno acquisti nei negozi aderenti riceveranno un codice da giocare via SMS per scoprire se saranno i vincitori di uno dei premi messi in palio settimanalmente da Obligé Jewels, main sponsor della Città del Natale, e per partecipare all’estrazione finale del super premio: un viaggio. Iniziativa promossa e curata da In Montecatini - Le vie dello Shopping.
Quest’anno sarà ancora più stretta la partnership tra Montecatini e il Parco di Pinocchio di Collodi: l’ingresso sarà infatti gratuito per i bambini che alla cassa del Parco presenteranno il biglietto di almeno una delle attrazioni de La Città del Natale.
Ci saranno pacchetti promozionali e speciali scontistiche per gli ospiti che vogliono recarsi alle Terme Redi durante il periodo natalizio.
Chiunque voglia diventare protagonista di questi eventi potrà condividere sui social network le foto scattate alla Città del Natale con gli hashtag ufficiali della manifestazione #nataleamontecatini e #montecatinicittadelnatale. Le più belle saranno ri-postate sui canali social della Città del Natale.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv