fbgplus rss icon

Il 20 gennaio, a soli 6 mesi di distanza dalla 1a edizione, si terrà la 2a mezza maratona di Montecatini sulle strade cittadine. Il percorso è di 21,097 km e si snoderà tra gli alberghi e la pineta, con partenza alle 9 e arrivo sempre all’ippodromo Sesana.

La manifestazione è aperta agli atleti delle società sportive, ai corridori non competitivi e a tutti coloro che vogliono fare una camminata in tenuta comoda o con i figli in braccio o sul passeggino, magari in compagnia degli amici a quattro zampe. Le società potranno iscrivere i propri associati alla «Spa Run» di 10 chilometri, corsa non competitiva che segue il tracciato della Half Marathon; o alla «Walk for wellness», camminata ludico-motoria di 5 chilometri.
«E’ già stabilito – spiegano gli organizzatori – che nel 2019 saranno più di una a Montecatini le occasioni di questo genere, in alcune delle quali il contributo organizzativo di Montecatini Marathon Asd sarà palesato dalle bandierine agitate lungo le strade dalle tenute arancioni dei ragazzi di Antonietta Schettino. Le stesse tute arancioni con la scritta “19:30 corri che ti passa”, che in soli tre anni sono indossate da più di 100 appassionati. Sono proprio i ragazzi di Montecatini Marathon che ogni sabato mattina animano la pineta termale con le corse e camminate gratuite di 5 km del progetto Parkrun. Ma l’impegno più gravoso e prestigioso sarà quello del 31 marzo, quando la Valdinievole sarà attraversata dalla prima ecomaratona con partenza da Vinci e arrivo a Collodi. Coinvolti tutti i Comuni toccati dal percorso di 45 km. L’evento è stato battezzato ’Una corsa geniale: da Leonardo a Pinocchio’». I corridori che il 20 gennaio taglieranno il traguardo della mezza maratona di Montecatini riceveranno una medaglia, disegnata dalla designer fiorentina Susanna Alisi, che riproduce la fotografia di Francesco Marraccini, vincitore del concorso Wiki loves Monuments 2018.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv