fbgplus rss icon

Grande successo per la 1a edizione del carnevale degli animali che si è tenuto domenica a Montecatini presso lo spazio termale “La Salute". Sul podio della gara di costplay, Buck, Ettore e Nick. "Bilancio positivo" - commenta Filippelli, ideatore della manifestazione.

Il Black Russel di nome Buck ha trionfato nella gara di costplay sbaragliando la concorrenza nei panni di Robin Hood. Il merito va anche alle bambine del Centro Ippico "La Pieve" che hanno ideato il travestimento. Il premio per Buck è un servizio di toelettatura e una cesta di prodotti a lui dedicata.
Sul podio, insieme a lui, Ettore, un Bulldog francese travestito da Re, con tanto di corona, che si è classificato secondo aggiudicandosi un servizio di toelettatura. Infine i vincitori della "migliore maschera in combo animale/padrone" sono il pastore tedesco Nick e la sua padrona mascherati, rispettivamente, da poliziotto e galeotta. A loro una fornitura di prodotti canini.



La manifestazione, ideata da Giorgio Filippelli con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'adozione dei piccoli animali, è fin dalla mattina affollata di famiglie, bambini, cani e gatti. "Bilancio positivo - commenta Filippelli - grande partecipazione, poche le defezioni a causa del meteo, speriamo di replicare. Forse qualcosa da aggiustare, ma era la prima edizione, organizzata in tempi record".
Alla manifestazione erano presenti i volontari di alcuni canili di zona (il Canile Hermada di Montecatini, il Canile di Pistoia ed il Canile del Termine di Sesto Fiorentino) che hanno dato informazioni circa le adozioni; il gruppo di addestramento cinofilo della Valdinievole che ha illustrato un percorso di agility dog e la clinica mobile degli animali in cui il medico veterinario Francesca Ambrosini ha svolto in diretta un esperimento con l'agopuntura.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv