fbgplus rss icon

Per la prima volta in Italia l’Adventure travel world summit, edizione 2018, si terrà a Montecatini da oggi fino al 18 ottobre. L'evento è organizzato e promosso dall'Adventure travel trade association (Atta), che conta 1300 affiliati, tra cui, dallo scorso anno, anche la Toscana.

L’Adventure travel world summit è il più importante evento internazionale del turismo avventura e prevede, oltre ad aggiornamenti sul tema, anche presentazioni e spazi marketing. I 750 operatori presenti esporranno al Teatro Verdi. Questo rappresenta un importante evento per presentare all'«adventure travel industry» quello che la Toscana può offrire agli associati dell'Atta.
Il progetto che valorizzerà l'intero territorio «Find your fun» è stato presentato ieri in Comune e comprende Montecatini e la Valdinievole, ma anche Pistoia e la montagna pistoiese, Abetone e le località sciistiche.
L’assessore al turismo di Montecatini Alessandrea De Paola ha spiegato: «Un progetto portato avanti da Pro loco di Montecatini Alto, Comune di Montecatini, Confcommercio, Confesercenti, la Fondazione Caripit che ha dato un contributo, il supporto del Comune di Pistoia e della Provincia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a cominciare dagli uffici. Oggi, inizia il salone mondiale del turismo attivo e avventura, presentato formalmente da Toscana Promozione ed Atta. Questa conferenza stampa, nasce per illustrare agli operatori locali ed al territorio cosa i delegati di Atta, da oggi, troveranno nello zaino omaggio che riceveranno: una brochure, una chiavetta, relativi ad un progetto che abbiamo creato, che si chiama: ‘Find your fun’ ed è volto alla stabilizzazione di un segmento turistico: presentiamo il territorio di tutta la provincia dal punto di vista del segmento del turismo attivo avventura, il cui senso è stato colto già 25 anni fa con la Bts, borsa del turismo attivo sportivo. Grazie a questa esperienza pregressa è stato più semplice mettere insieme il segmento vero e proprio per tutto il territorio. Abbiamo fatto un censimento digitale dell’offerta della Valdinievole e poi dell’offerta Pistoia e montagna pistoiese ed attivato la Giorgio Tesi group per l’edizione cartacea. Abbiamo studiato l’app ‘Montecatini outdoor’, gemella dell’app ‘Abetone trail park’: le due rimandano l’una all’altra, per esempio segnalando reciprocamente percorsi trekking». Alla conferenza erano presenti, oltre all’assessore De Paola, anche l’assessore al turismo di Pistoia Alessandro Sabella, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni che hanno sottolineato l’importanza della sinergia per promuovere il territorio, i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti per la montagna rispettivamente Rolando Galli e Maila Bettaccini, Niccolò Begliomini per Giorgio Tesi Group, Paola Galassi presidente Pro loco di Montecatini Alto.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv