fbgplus rss icon

Il 29, 30, 31 marzo 2019 la prima edizione di "Tasting Montecatini": una tre giorni dedicata a percorsi enogastronomici esclusivi e degustazioni di qualità nello storico salone Regina delle Terme Tettuccio. Nata dall’idea di un gruppo di ristoratori della Valdinievole, l'evento punta a valorizzando le eccellenze del territorio anche al di fuori dai periodi di punta per il turismo.

La manifestazione, che vuole diventare un appuntamento fisso per gli amanti dell’eleganza e del gusto, è realizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e dal Comune di Montecatini Terme, con il patrocinio della Regione Toscana.
Venerdì 29 marzo l'evento si aprirà alla presenza delle autorità e di noti personaggi del mondo della ristorazione, mentre sabato e domenica l’iniziativa entrerà nel vivo con i ricercati accostamenti fra i piatti e i vini curati dagli esperti sommelier di Ais Toscana – delegazione di Pistoia.
All'ingresso si potranno acquistare delle proposte di abbinamento cibo-vino e, allo stesso tempo, sarà possibile fruire singolarmente di piatti e calici variando fra la molteplice offerta portata dagli stand di ristoranti e produttori locali.
Sono previsti dieci spazi da dedicare ai ristoratori locali e due alle pasticcerie, ma tutte le novità verranno svelate nei prossimi mesi. Di certo c'è che l'elemento di punta sarà la qualità della somministrazione, dalla scelta dei prodotti all’elaborazione delle ricette, fino alla realizzazione dei piatti.
Lo scopo di Tasting Montecatini è quello di valorizzare la città e tutta la Valdinievole, anche al di fuori dai periodi di punta per il turismo, puntando sul settore gastronomico e della ristorazione, dando importanza non soltanto alle capacità degli chef di proporre nuove ricette o di rivedere in chiave originale i piatti della tradizione, ma mettendo in luce i sempre più ricercati prodotti e vini del territorio.
L’evento sarà realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia e di assicurazioni Generali, primo sponsor ufficiale dell’iniziativa.
Le adesioni saranno aperte dal 10 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019: domande e regolamento saranno pubblicati sul sito www.confcommercio.ptpo.it a partire dal 10 dicembre e sarà possibile consegnarle compilate presso gli uffici Confcommercio di Montecatini Terme o via mail all’indirizzo g.iozzelli@confcommercio.ptpo.it.

Redazione


0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv