fbgplus rss icon

L’AD di Terme Spa Michelotti risponde a Marchetti: «Soltanto razionalizzazione del costo del personale». L’amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti replica al consigliere regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti che aveva paventato la possibilità di licenziamenti e doping contabile nella relazione del bilancio. 

Nessun licenziamento, ma solo «razionalizzazione» dei costi del personale e nessun «doping» nel bilancio, -continua Michelotti- «E’ stata paventata la presenza di un supposto “doping” che avrebbe alimentato il risultato gestionale dell’esercizio – afferma Michelotti – . In realtà, la situazione è ben diversa da come è stata rappresentata da Marchetti. Abbiamo infatti usato il principio contabile delle “competenze economiche” del Codice Civile. Quindi nessun principio internazionale è stato usato con fini opportunistici. La scelta di adottare gli Ias/Ifrs non è “originale”, ma è ascrivibile -come indicato- a una migliore rappresentazione della posizione patrimoniale e finanziaria. Anzi, l’utilizzo dei principi contabili internazionali Ias/Ifrs, dal punto di vista gestionale, ha inciso negativamente sulla rappresentazione del risultato d’esercizio, in quanto nel 2017 sono stati rilevati svalutazioni e ammortamenti che altrimenti non sarebbero stati imputati. Ancora, -continua la nota stampa di Terme spa con il suo amministratore- occorre evidenziare che la “razionalizzazione” dei costi del personale è cosa ben diversa dal prevedere licenziamenti. Nella gestione aziendale è programmata una riduzione dei costi che è fondamentalmente dovuta ai pensionamenti già previsti nell’anno e a una migliore gestione delle spese legate al personale. Resta evidentemente il tema della continuità aziendale che la Società in modo serio sta affrontando per creare una inversione di tendenza che è congiunturale e che richiede un ripensamento del modello di business delle Terme in una realtà che nel corso degli ultimi anni è profondamente cambiata». 

Marchetti commenta: «razionalizzare i costi del personale non significa licenziare dipendenti? Ottimo. presenterò una mozione – Allora la giunta regionale non avrà difficoltà a impegnarsi sull’intangibilità, nel prossimo piano industriale, degli attuali livelli occupazionali». «Benissimo - dice ancora quindi il maggiore azionista della società termale non avrà difficoltà a passare dalle dichiarazioni giornalistiche agli impegni formalizzati in aula. Metto loro a disposizione la mia mozione, l’ho appena depositata e alla prossima seduta di Consiglio regionale la metto all’ordine del giorno».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv