fbgplus rss icon

caselligiancarlo

Martedì 6 dicembre, alle ore 10.00, Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, già Procuratore nazionale antimafia, parlerà di agrimafia all'evento promosso da Camera di Commercio di Pistoia e Coldiretti Pistoia.

Il 6 dicembre Gian Carlo Caselli sarà a Pistoia per parlare di agromafie. Il Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, già Procuratore nazionale antimafia, chiuderà i lavori del seminario “Tutela del Made in Italy e Legalità: un’opportunità di crescita e di sviluppo per le Pmi” organizzato, in occasione della V Giornata della Trasparenza e della legalità, da Camera di Commercio di Pistoia e Coldiretti Pistoia, in collaborazione con la Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare” e l'Associazione Libera.
L'evento si svolgerà Martedì, 6 dicembre 2016, alle ore 10.00, presso il Salone del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Pistoia, in Corso Silvano Fedi, 36 a Pistoia.
Il seminario si aprirà con i saluti di Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, e Michela Nieri, Presidente di Coldiretti Pistoia. Daniele Bosi, Segretario Generale della Camera di Commercio di Pistoia, interverrà sul tema “Focus - Trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione che cambia”. Angelo Ciuni, Prefetto di Pistoia, parlerà de “Il presupposto del controllo del territorio”; Alessandra Pastore, Referente territoriale “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” interverrà invece su “Cultura della legalità e cittadinanza responsabile per promuovere il bene comune”; Rolando Manfredini, Capo Area Sicurezza Alimentare della Coldiretti tratterà di “Falsificazione, sicurezza alimentare: il diritto di sapere”.
Infine le conclusioni saranno affidate a Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, che parlerà de “L'arma in più: la consapevolezza dei cittadini”.
Modera il seminario Simone Ciampoli, Direttore Coldiretti Pistoia.
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv