fbgplus rss icon

A causa dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria nel tratto tra Montecatini e Pistoia ci sarà uno stop dei treni da da sabato a lunedì. Sono previsti bus sostitutivi.

Come si legge in una nota di Trenitalia «dalle 15 di sabato alle 5 di lunedì, e poi dalle 15 di sabato 1 alle 5 di lunedì 3 dicembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale propedeutici all’attivazione del raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini, la linea ferroviaria tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme sarà interrotta e il servizio viaggiatori sarà garantito da bus sostitutivi». Trenitalia comunica inoltre che «l’orario di partenza e arrivo dei bus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico e non verrà effettuato rasporto di biciclette a seguito del viaggiatore».
In passato i bus sostitutivi erano stati molto criticati perchè ritenuti insufficienti, ma questa volta si è deciso di effettuare l'interruzione nel fine settimana per ridurre al minimo gli eventuali disagi per i viaggiatori.
Enrico Rossi, presidente di Regione Toscana, il senatore Riccardo Nencini, l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e il consigliere Marco Niccolai, pochi giorni fa hanno visitato il cantiere di Serravalle Pistoiese. E' stato lo stesso Rossi ad affermare che: «Questo cantiere sarà completato entro il 2019 come previsto. La Regione ha investito in questa opera 237 milioni». I lavori in programma prevedono inoltre che dal 2019 venga avviato anche il cantiere per il raddoppio ferroviario fra Montecatini e Lucca, anche se il senatore Nencini ha espresso le sue preoccupazioni citando gli atti dei lavori dell’ottava commissione del Senato: «In tema di raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca, si cita esplicitamente questa frase: ‘Si valuti la possibilità di uno studio di fattibilità’. Ciò significa che a Roma siamo ancora fermi agli studi e non si parla di avvio dei lavori e del loro finanziamento. Ho imparato che questa fraseologia non nasce da errori o sviste. Potrebbe celare il rischio di un blocco dell’opera per tempi indefiniti».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv