fbgplus rss icon

173 noleggi durante le 100 ore di apertura al pubblico, dallo scorso 29 maggio fino a fine ottobre. Come conferma l’assessore Fanucchi, il Comune incrementerà le azioni a sostegno dell’ambiente.

Il vice sindaco di Porcari Franco Fanucchi si dice soddisfatto di questa esperienza «apprezzata dai cittadini, che hanno utilizzato con continuità questa possibilità».
Emiliana Scarcello, che ha curato la gestione del bike sharing, commenta: «Un’iniziativa unica nel suo genere per quanto riguarda l’importanza di tematiche ambientali e della salute pubblica, che ha raccolto un risultato positivo da parte delle presenze ha visto un grande numero di affitti temporanei da parte di utenti abituali, che già lo conoscevano, ma anche di nuovi. E’ stato il boom della cosiddetta pedalata assistita, velocipedi molto confortevoli e efficienti, utilissimi per spostarsi anche su lunghe distanze in tempi brevi e senza grande fatica. Le bici sono state richieste per motivazioni diverse, dal pensionato che la utilizza per spostarsi in paese, fare spese, servizi vari a chi è, anche solo temporaneamente senza auto, a chi, incuriosito, ha voluto provarla».
Come conferma l’assessore Fanucchi, il Comune incrementerà le azioni a sostegno dell’ambiente, dando anche continuità al noleggio dei veicoli elettrici in dotazione al Comune. «Siamo fortemente impegnati nella tutela del territorio e la salvaguardia della salute pubblica  - continua - e siamo convinti che il bike-sharing sia un modo per incentivare la mobilità alternativa ed eco sostenibile».
Maria Cristina Nanni, assessore all’ambiente del Comune di Porcari e presidente di Legambiente Capannori e Piana di Lucca, afferma: «Il termine mobilità dolce è evocativo e consiste in una mobilità senza motori a scoppio. Le auto sono un pessimo esempio di efficienza energetica e convertire la motorizzazione dei mezzi di trasporto è il modo più efficace e veloce per migliorare l’efficienza energetica: il futuro del trasporto è elettrico, ciclabile e consapevole».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv