fbgplus rss icon

Per due giorni Pieve a Nievole sarà la capitale italiana delle bocce. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si svolgeranno, nel bocciodromo comunale di via Leonardo Da Vinci, i campionati nazionali. Attesi appassionati del gioco da tutta Italia.

L'evento coinvolge oltre 250 fra i migliori giocatori italiani che si contenderanno il prestigioso titolo di campione d’Italia 2019 di Raffa Over 50 e Over 60 della Federazione Italiana Bocce. Prima di giungere alla finale gli atleti hanno affrontato selezioni territoriali a vari livelli che hanno definito i 128 atleti individualisti categoria Over 50 e le 64 coppie della categoria Over 60.
La manifestazione, organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole, dal comitato regionale FIB, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la regione Toscana, si aprirà venerdi 30 agosto alle ore 18:00 con la presentazione che si terrà a Pieve a Nievole nei locali della stessa bocciofila. Nel corso della presentazione, aperta al pubblico, interverranno le autorità coinvolte nell’organizzazione, i tecnici e gli specialisti che parleranno dei benefici dell’attività boccistica a livello fisico, mentale e sociale.
La competizione vera e propria partirà sabato 31 agosto con le eliminatorie nei bocciodromi delle province di Pistoia, Firenze, Prato e Lucca, mentre la finale si terrà la mattina del 1° settembre al Bocciodromo di Pieve a Nievole alla quale seguirà la cerimonia di chiusura con le premiazioni.
«In attesa di dare il benvenuto agli atleti e ai loro accompagnatori - afferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti - sono veramente orgogliosa della scelta del bocciodromo comunale come sede di una così importante competizione nazionale. E’ soprattutto un premio all’impegno e alla determinazione della Bocciofila Pieve a Nievole che da anni gestisce l’impianto pubblico, grazie a una serie di volontari che non garantiscono solo la volontà di fare, ma una grande qualità e serietà, come conferma la scelta della federazione nazionale. A loro va il mio sentito ringraziamento, a nome dell’intera comunità, per avere ottenuto questo grande risultato che mette in ottima luce Pieve a Nievole e la sua organizzazione sportiva e sociale».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv