fbgplus rss icon

Dopo le lamentele dell’anziana che mezzo stampa denuncia infiltrazioni d’acqua dal tetto nel proprio alloggio, Ilaria Camarlighi presidente della RSA S.Domenico, dichiara:  “Ci dispiace un po’ che si cerchi di fare notizia con questo piccolo disagio e non si menzioni mai il S.Domenico per le iniziative che facciamo per allietare la vita degli ospiti - continua la presidente- “Abbiamo firmato il contratto la scorsa settimana e il primo lotto dei lavori sul tetto della casa di riposo S.Domenico a Pescia sono stati già assegnati” Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani: “apprezziamo la conduzione attuale della casa di riposo, che seguiamo con attenzione, dopo averne scongiurato la chiusura in almeno un paio d’occasioni”.

Pronta la reazione del presidente della RSA S.Domenico e del sindaco di Pescia dopo le lamentele dell’ospite che oltre a lamentare infiltrazioni dal tetto nel proprio alloggio avanza lamentele anche  sullo standard legato all’alimentazione che parrebbe non essere sufficientemente variegato. La presidente Ilaria Camarlighi, secondo la nota pervenuta con il comunicato congiunto del comune di Pescia e della stessa RSA, ha firmato il contratto  con l’azienda incaricata dei lavori di manutenzione e riparazione del tetto già nel corso della scorsa settimana. I lavori avranno un costo di circa 30mila euro e verranno eseguiti subito. Mentre un secondo lotto, si legge sempre nella nota, è stato pianificato in estate e concluderà definitivamente l’intervento di riqualificazione del fabbricato costruito per ultimo che non aveva avuto opere mautentive da oltre 25 anni.
"Ci scusiamo per il disagio nei confronti di chi occupava l’unica camera interessata dall’infiltrazione d’acqua- dice la presidente del S.Domenico Camarlinghi-. In realtà abbiamo provveduto in tempi brevi allo spostamento della persona che occupava la camera trovandole un’altra sistemazione. Abbiamo da tempo pianificato l’intervento sul tetto, in due lotti, e la pioggia assolutamente straordinaria ha creato quel problema limitato a una stanza. Sono lavori che si possono fare con le giuste condizioni metereologiche, che non sono certo quelle attuali. La presidente continua "Ci dispiace un po’ che si cerchi di fare notizia con questo piccolo disagio e non si menzioni mai il S.Domenico per le iniziative che facciamo per allietare la vita degli ospiti, oppure quello che abbiamo già effettuato, come interventi all’apparato fognario, alle tubazioni della struttura oppure all’autoclave. Evidentemente dobbiamo migliorare l’aspetto comunicativo, mentre per il resto credo che l’attività del S.Domenico sia in notevole crescita in qualità e quantità di servizi, grazie anche all’amministrazione comunale”. Sul tema interviene anche il sindaco Oreste Giurlani: "Apprezziamo la conduzione attuale della casa di riposo, che seguiamo con attenzione, dopo averne scongiurato la chiusura in almeno un paio di circostanze. Come abbiamo stabilito nel nostro programma elettorale, questa struttura è importante per la città e vogliamo investirci per migliorarla sempre di più".

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv