fbgplus rss icon

Simone Magnani, capogruppo del Movimento Cinque Stelle, ha presentato una mozione sul compenso relativo all’attività svolta dall’avvocato Baldassarri per le Terme. Anche Edoardo Fanucci, consigliere di minoranza e capogruppo del Pd, chiede chiarezza sulle parcelle dei professionisti.

La mozione verrà discussa e votata nella prossima seduta del consiglio comunale che si terrà mercoledì 11 settembre alle ore 21:00.
La richiesta ha lo scopo di fare chiarezza sulla vicenda relativa al conteggio avanzato da Baldassarri: «I revisori dei conti delle Terme devono fornire all’assemblea dei soci, Regione e Comune, una relazione in merito al conteggio per un milione e 600mila euro presentato dall’avvocato Marco Baldassarri alle Terme relativamente alle prestazioni professionali da lui svolte per l’azienda». Per tanto il sindaco Luca Baroncini e la giunta devono convocare «l’assemblea dei soci delle Terme per procedere con la richiesta ufficiale ai revisori dei conti di fornire una relazione dettagliata e analitica in merito al conteggio del legale del legale, di cui la commissione per il controllo delle società partecipate ha avuto notizia durante la penultima seduta, perché siano messe a verbale e nella relazione al bilancio eventuali responsabilità od omessi atti da parte di amministratori precedenti o dello stesso amministratore unico».
Inoltre nella mozione si legge la proposta di «un’indagine ufficiale sugli atti dell’assemblea dei soci emanati con il solo voto di maggioranza perché siano analizzati eventuali danni patrimoniali o al valore della partecipazione e sia data indicazione all’amministratore di fornire ogni tre mesi in assemblea dei soci i report mandamentali della società (bilancini periodici e cash flow)».
Anche Edoardo Fanucci, consigliere di minoranza e capogruppo del Pd, ha presentato un’interrogazione al sindaco Luca Baroncini sempre relativa alle parcelle dei professionisti in quanto la commissione «non è stata in grado di capirne le motivazioni e la tempistica, le modalità di assegnazione e il prestatore d’opera a cui si riferisce».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv