fbgplus rss icon

Questa mattina il bando per l’affidamento in gestione delle Leopoldine, che scade il 7 dicembre, sarà attentamente analizzato dal centrodestra che è pronto a dare battaglia per l'eventuale concessione dei vari stabilimenti a più soggetti. Questo infatti comporterebbe la perdita dell’unicità di proprietà e di gestione delle strutture presenti in città. Forza Italia sprona gli alleati del centrodestra a fare altrettanto.

La commissione consiliare per il controllo delle società partecipate, guidata dall’azzurro Andrea Quaranta, si riunirà questa mattina alle 11.30, e nonostante sia la Lega Nord il partito di maggioranza relativa a Montecatini, in base all’esito delle ultime elezioni politiche, questa presa di posizione del centrodestra potrebbe spostare gli equilibri dell'alleanza e, di conseguenza,  anche della scelta del candidato a sindaco per il prossimo anno.
Quello che da sempre hanno contestato gli azzurri è il mancato pagamento del sovrapprezzo relativo alle azioni passate dal Comune alla Regione. Infatti il trasferimento delle quote ha provocato come conseguenza la fine della parità perfetta dei due soci, facendo passare Firenze in maggioranza. Montecatini, quindi, secondo alcuni esponenti azzurri, sarebbe stata molto danneggiata dagli ultimi sviluppi della vicenda, come ad esempio l'annuncio della vendita delle quote societarie della Regione, come previsto dalla legge Madia. Anche se bisogna ricordare che tale procedura è stata congelata dalla giunta di Enrico Rossi, con l’intenzione di non provocare danni all’affidamento delle Leopoldine. Forza Italia, ritiene comunque che questo comportamento troppo contraddittorio della Regione potrebbe aver provocato danni al socio Comune.
E' già stata fissata un'altra convocazione del consiglio per lunedì 29. Gli azzurri presenteranno una mozione sul futuro della società.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv