fbgplus rss icon

Maurizio Marchetti denuncia che le richieste di avere il bilancio 2017 della società termale non hanno avuto nessun effetto, se non quello di un Ping Pong tra assessorato regionale che rimanda alla società termale e l’amministratore Michelotti che alla fine dichiara che legalmente non può mandare i documenti al Marchetti. Lunedì 11 però si approva il bilancio della società.

La denuncia è di Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, che tenta di accedere al bilancio dell’esercizio 2017 della Società Terme di Montecatini dal 18 febbraio scorso. Gli sarebbe stato impedito quindi di vedere il bilancio e dichiara: «Mi viene di fatto negato l’accesso al bilancio 2017 delle Terme di Montecatini. Dalla giunta regionale all’amministratore unico delle Terme mi rimbalzano da giorni tra giunta regionale e società. E intanto lunedì è previsto il voto del documento contabile da parte dell’assemblea dei soci in cui la Regione siede come titolare del 67% delle quote. Se non fosse una violazione della mia capacità di mandato ispettivo, sarebbe ridicolo» -continua Marchetti- «Il diritto di accesso agli atti – spiega – mi viene attribuito e garantito dallo Statuto regionale e dal regolamento del Consiglio. Su questa base ho scritto alla giunta regionale per avere una copia del bilancio il 18 febbraio scorso. Il 25 febbraio, ovvero una settimana dopo, dalla segreteria dell’assessore all’ambiente mi è stato risposto che il documento non era nella loro disponibilità. In quella sede non mi viene indicato dove e come poter reperire altrimenti l’atto. In realtà il regolamento interno direbbe che mi si sarebbe dovuta dare disponibilità a recuperarlo in tutte le maniere entro dieci giorni, ma non è accaduto. Mi si è solo detto che “il bilancio risulta in via di prossima approvazione da parte dell’assemblea dei soci”, cosa che dalla stampa locale apprendo dovrà avvenire lunedì 11. A maggior ragione veramente non capisco questa sorta di ostruzionismo: dov’è il problema?».
«Del resto – prosegue Marchetti – questa azienda vive ormai da anni difficoltà piuttosto significative e attende un rilancio a cui è appesa tutta la città che per l’appunto si chiama Montecatini Terme, ci sarà un motivo. Poter vedere quale sia la fotografia almeno contabile della società che la Regione sostanzialmente detiene non mi pare una richiesta esorbitante». L’odissea di Marchetti continua: «Il 25 febbraio scorso – ricapitola – ho dunque contattato per le vie brevi l’amministratore Alessandro Michelotti, il quale aveva garantito l’invio del bilancio e del parere dei revisori. Dopo giorni di silenzio, il 5 marzo ha dichiarato telefonicamente che dopo aver consultato il legale non avrebbe potuto mandarlo lui al sottoscritto».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv