fbgplus rss icon

Dalla fine del 2018, l’azienda sanitaria Toscana Centro, per migliorare l’accesso dei cittadini al servizio di prenotazione (Cup) delle prestazioni mediche, ha potenziato il servizio TeleCup per l’area pistoiese e ha aperto nuove sedi territoriali per prenotare visite ed esami diagnostici in associazioni di volontariato della Valdinievole. Dal 2 al 28 gennaio l’Asl ha registrato 1366 chiamate al call center con una media giornaliera di 65 e un tempo di attesa costante sotto il minuto, per la precisione 48 secondi.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 12  chiamando il numero 840003003 (poi il tasto 3: servizio di prenotazione zona Pistoia). Inoltre, in Valdinievole, per effettuare una prenotazione al Cup, il cittadino può recarsi anche agli sportelli territoriali, in una delle seguenti sedi delle associazioni di volontariato: Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese, Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano, Misericordia di Montecatini Terme, Misericordia di Uzzano. L’orario di apertura delle sedi è consultabile nella sezione «Prenotare visite e esami» del sito aziendale. Nella stessa sezione è consultabile anche l’elenco degli sportelli Ccup territoriali e il relativo orario di apertura.
L’Azienda pochi giorni fa ha anche attivato una procedura d’urgenza per la sostituzione del sistema relativo alla gestione delle prenotazioni nella sede del Ceppo a Pistoia. Su sollecitazione della direzione generale, si è impegnato direttamente il direttore amministrativo Massimo Braganti che, vista la situazione di emergenza in cui versa da tempo il Cup, sta seguendo personalmente l’iter amministrativo di assegnazione. Tramite l’area tecnica ha assicurato che entro massimo tre settimane arriverà un sistema analogo a quello già in uso nella Casa della Salute di Quarrata che permette la gestione di quattro tipologie diverse di prenotazione (dal cambio del medico di famiglia alla prenotazione di esami, visite specialistiche e altro). «L’arrivo a breve di questo dispositivo elimina code – sostiene l’Asl Toscana Centro – migliorerà sicuramente l’accesso ai front-office del Ceppo da parte dei cittadini».

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv