fbgplus rss icon

E' ufficiale Google toglierà la licenza commerciale Android a Huawei. Ed ora cosa succede? Ad esempio i dispositivi del colosso cinese non potrebbero più avere accesso agli aggiornamento, ma anche ad alcune app e ai patch di sicurezza.

Gli smartphone venduti sinora dovrebbero continuare a funzionare senza problemi e, nonostante la sospensione delle licenze, gli utenti dovrebbero continuare a scaricare app e aggiornamenti.
Le carte in tavola cambiano, invece, per i dispositivi in rampa di lancio che non potranno più utilizzare la versione di Android montata sino a oggi. Huawei portrà utilizzare la versione open source che però non è predisposta per l’accesso alle app proprietarie come Gmail, Chrome, Play Store, YouTube e non ha accesso ai vari update come patch di sicurezza o aggiornamenti vari.
In patria Huawei vende già i propri dispositivi senza questi servizi che sono bloccati in Cina e dunque potrebbe andare a sfruttare la stessa strategia anche nel Vecchio Continente.
Bisogna però considerare che la versione open source di Android è più debole a livello di sicurezza e lenta a ricevere determinati update. Potrebbe essere possibile anche che la multinazionale cinese decida di presentare un sistema/interfaccia proprietario come alternativa.
E’ inoltre emerso che, ad abbandonare Huawei, non sia solo Google, ma anche Intel e Qualcomm, e Xilinx e Broadcom. Si tratta delle aziende USA produttrice di chip e microchip che hanno deciso di adeguarsi alla linea adottata da Trump. Dunque sono a rischio anche le forniture per Huawei.
Tutto ha avuto inizio quando l’amministrazione Trump ha inserito Huawei nella lista delle società che potrebbero minacciare gli interessi nazionali visto che i prodotti potrebbero andare a mostrare il fianco a un’eventuale attività di spionaggio. In un primo momento il blocco riguardava le infrastrutture per il 5G.
Huawei assicura che continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti gli smartphone e tablet Huawei e Honor esistenti, ovvero quelli già venduti o ancora disponibili in tutto il mondo.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv