fbgplus rss icon

Anche se in ritardo, per il protrarsi dei lavori di messa a norma per la sicurezza, domenica 20 ottobre riparte la stagione teatrale del Manzoni con 22 spettacoli (4 in più rispetto alla stagione passata) per un totale di 58 recite.

Il programma, a cura del direttore artistico Saverio Barsanti, prevede: autori classici e contemporanei, due musical, la danza, un riadattamento dal grande schermo e perfino, ma fuori abbonamento, un’opera lirica, ‘L’Empio punito’, in collaborazione con la Fondazione teatro di Pisa, il 19 ottobre (al Pacini di Pescia per la momentanea chiusura del Manzoni). Non mancheranno i consueti spettacoli della sezione altri linguaggi con le produzioni dell’Atp.
La stagione pistoiese si apre domenica 20 ottobre, in trasferta al Bolognini, con ‘Padiglione numero 6’ di Cechov, regia di Roberto Valerio e con gli under 30 diplomati all’accademia Ludwig di Roma. Lo spettacolo successivo è al teatro Manzoni: dal 29 novembre al 1° dicembre, ‘L’onore perduto di Katharina Blum’, adattamento dal romanzo di Heinrich Böll di Letizia Russo con Elena Radonicich e Peppino Mazzotta, regia di Franco Però. Dal 6 all’8 dicembre sarà la volta del capolavoro di Tennesse Williams ‘Un tram che si chiama desiderio’ con Mariangela D’Abbraccio nel ruolo di Blanche e Daniele Pecci nella parte di Kowalski. La regia è del poliedrico e veterano Pier Luigi Pizzi, che ha curato anche le scene e i costumi.
Nella settimana che precede il Natale (20-22 dicembre) andrà in scena il musical ‘Grease’ per la regia di Saverio Marconi della Compagnia della Rancia, che per 20 anni ha trascinato le platee di ogni regione italiana. Dal 27 al 29 dicembre ancora un musical dal titolo ‘Supermarket’. La trasgressione nella cucina di una villa è al centro di ‘After miss Julie’ di Patrick Marber, dal 17 al 19 gennaio con Gabriella Pession e Lino Guanciale per la regia di Giampiero Solari. Dal suo film ‘Mine vaganti’, Ferzan Ozpetek ci porterà in prima regionale il suo riadattamento teatrale (24-26 gennaio) con Francesco Pannofino nel ruolo del padre di famiglia che al cinema era stato di Ennio Fantastichini. Umberto Orsini tornerà ancora una volta a Pistoia, dal 7 al 9 febbraio, con ‘Il costruttore Solness’ di Ibsen, seguito da Isa Danieli e Giuliana De Sio in ‘Le signorine’ (21-23 febbraio). ‘Scene da Faust’ di Goethe, compagnia Lombardi-Tiezzi (2-4 marzo) e ‘La classe’ di Vincenzo Manna (20-22 marzo), concludono la stagione in abbonamento.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv