fbgplus rss icon

Ivana Conte, la nuova direttrice dell’Istituto Marangoni di Firenze, scuola di moda e design, intende potenziare il rapporto con l’arte e sviluppare per la scuola i rapporti con l’industria che nel territorio fiorentino raccoglie molte eccellenze.

«Torno molto volentieri a Firenze perché qui ho studiato prima di conseguire il master in Fashion Design alla Marangoni di Milano e dopo l’esperienza londinese sono pronta a sviluppare le grandi possibilità della sede fiorentina aperta nel settembre 2016. Tra i nostri brand ambassador abbiamo il grande stilista Ermanno Scervino, vero maestro d’arte nel fashion system contemporaneo». Queste le parole di Ivana Conte, stilista, manager di brand, esperta di pret-à-porter e couture, docente dal 2005 alla Marangoni di Londra, ordinario di grande esperienza in tutti i principali campi della moda e da giugno direttrice dell’Educational della School of Fashion and Art dell’Istituto Marangoni di Firenze.
Per lei è importante mantenere e sviluppare i rapporti con l’industria che nel territorio fiorentino raccoglie molte eccellenze per radicare la scuola e gli studenti sempre di più in questo contesto. Importante anche potenziare il rapporto con l’arte, perché «siamo a Firenze - dice Ivana Conte - dove l’arte si respira a ogni passo, dove gli stimoli estetici sono infiniti. Il link con l’arte sarà sviluppato nei corsi. E poi gli incontri con le aziende che producono tessuti e pellami, con Prato e con Santa Croce, per mettere in pratica con stage mirati quello che hanno imparato».
La nuova direttrice punterà su laboratori, esperimenti, l’interazione coi media, studio dei materiali e nuove tecnologie.
Per quanto riguarda i diplomi Ivana Conte si impegnerà «a validarli in Italia col ministero della Pubblica istruzione - afferma - come già si è fatto per i nostri corsi di tre anni e per il master di un anno».
I 30 corsi di Firenze sono seguiti da 600 studenti provenienti da vari paesi: Europa (36%), Cina Continentale (32%), America Latina (9%), Est Europa (7%) e Asia (6%). L'istituto darà la possibilità ai ragazzi di andare nelle altre sedi all’estero per fare nuove esperienze didattiche

L’Istituto Marangoni ha sede a Milano, Firenze, Londra, Parigi, Shangai, Shenzhen, Mumbai e Miami e nel 2011 è entrata a far parte del gruppo Galileo Global Education (GGE) azienda del Lussemburgo e oggi terzo gruppo più importante al mondo specializzato nell’alta formazione privata con importanti sinergie con altri istituti di grande prestigio.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    
numeriutiliNumeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.
trasportiMuoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarritiI teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblicoTutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreriaUna selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Per la tua pubblicità su questo sito

Contatta il nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Tel: 0572 040204
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

Mercati ambulanti

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
messaggio pubblicitario

I Giardini sospesi String_Gardens a cura di diADE adv